Connect with us

CALCIO

Ligue 1, PSG – Lille: probabili formazioni e il nostro pronostico

Venerdì alle ore 21.00 ci sarà quello che è senza alcuna ombra di dubbio il match più atteso della Ligue 1. Ovviamente, stiamo parlando di PSG – Lille.

Da una parte abbiamo forse la più grande corazzata europea, dall’altra i campioni di Francia in carica, che l’anno scorso sono stati in grado di rubare lo scettro proprio al PSG.

Cosa succederà in questa attesa partita? Proviamo ad analizzarla insieme.

Qui Parigi

Il Paris Saint Germain arriva dal classico del calcio francese, ovvero dalla partita contro il Marsiglia.

Come al solito, in mezzo a tutti i disordini pubblici che ci sono stati in quei giorni, la partita è stata tesissima. Il PSG non è uscito malissimo, pur non trovando comunque i tre punti. Contando però che ha dovuto giocare buona parte del match in inferiorità numerica dopo l’espulsione di Hakimi, tutto sommato i tifosi possono dirsi almeno in parte soddisfatti.

Al momento, il PSG mantiene comunque salda la sua prima posizione in classifica. Dopo undici match sono infatti già arrivati ventotto punti e al momento la squadra di Pochettino si trova a più sette dal Lens, secondo in classifica un po’ a sorpresa.

Contro il Lille, Messi e compagni vorranno continuare la loro cavalcata verso il titolo. Per farlo, Pochettino sceglierà con ogni probabilità i seguenti undici.

PSG (4-2-3-1): Donnarumma; Dagba, Marquinhos, Kimpembé, Mendes; Gueye, Wijnaldum; Di Maria, Messi, Neymar; Icardi.

Qui Lille

Il Lille, invece, non sta facendo molto bene quest’anno e complice anche le tante partenze nel mercato estivo sembra solamente l’ombra della squadra che aveva stupito tutti pochi mesi fa.

Al momento, infatti, i campioni di Francia si ritrovano a sorpresa solo decimi in classifica, dopo aver conquistato quindici punti nelle prime undici giornate.

Per quanto visto nell’ultimo periodo, il problema principale del Lille sta nella solidità, che era uno dei punti di forza nella passata stagione. Di certo, incontrare in questo momento giocatori del calibro di Messi e Neymar non è di certo l’ideale.

Il Lille è quindi chiamato all’impresa. Per provare a strappare dei punti al PSG, scenderà probabilmente in campo la seguente formazione.

Lille (4-4-2): Grbic; Celik, Fonte, Djalò, Mandava; Weah, Deka, Sanches, Bamba; David, Yilmaz.

PSG – Lille: come finirà questo big match francese?

Anche se il Lille è il campione in carica, vedendo le due rose e l’andamento recente delle due squadre la favorita per questa partita sembra solo una.

Salvo sorprese, il PSG dovrebbe riuscire a conquistare i tre punti.

Seguo da sempre il calcio. Adoro la Premier League ma seguo anche Liga, Bundesliga e soprattutto le principali coppe europee come Champions League, Europa League e ora Conference League.

More in CALCIO