Il Milan fa visita al PSG nel match valido per la terza giornata della fase a gironi della Champions League 2023/24. La sfida tra i rossoneri e i parigini si giocherà mercoledì 25 ottobre alle ore 21:00. Scopriamo insieme il pronostico e le probabili formazioni del big match del Parco dei Principi.
PSG – Milan, le due squadre a confronto
Dopo i pareggi a reti inviolate contro Newcastle e Borussia Dortmund il Milan affronta il PSG nella terza giornata della Champions League 2023/24. I rossoneri, che non raccoglievano due 0-0 consecutivi in una fase a gironi di una competizione UEFA dalla stagione 1993/94, sono chiamati a fare risultato a Parigi per ribaltare le gerarchie del girone F.
I padroni di casa del PSG arrivano alla sfida con il Milan da seconda forza del girone e con la voglia di cancellare, con una bella prestazione, il pesante ko del St.James’ Park contro il Newcastle (4-1). Quella di mercoledì sera è una partita che si preannuncia ricca di significati a cominciare dalla sfida in famiglia tra i due Hernandez, da quella tra Mbappé e Leao, le stelle indiscusse delle due squadre, senza dimenticare Donnarumma che affronta per la prima volta da avversario quella che fu la sua squadra fino a tre stagioni fa.
Quella tra PSG e Milan è una sfida che può dire tanto in ottica qualificazione agli ottavi di Champions League. Ad oggi il girone F è molto equilibrato: la classifica vede infatti il Newcastle in vetta con 4 punti, il PSG secondo a quota 3 punti, il Milan a 2 punti e il Borussia Dortmund fanalino di coda con 1 punto.
Le probabili formazioni di PSG – Milan
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Skriniar, L.Hernandez; Zaire-Emery, Ugarte, Vitinha; Dembelé, Ramos, Mbappé. All. Luis Enrique.
Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, T.Hernandez; Krunic, Reijnders, Musah; Pulisic, Giroud, Leao. All. Stefano Pioli.
Il pronostico di Paris Saint-Germain – Milan
Quello tra PSG e Milan si prospetta un match equilibrato e di conseguenza molto difficile da pronosticare. I parigini vengono dati vincenti dalla maggior parte dei bookmaker, ma la sensazione è che il Milan possa evitare la sconfitta. Pertanto, non sono affatto da escludere né la vittoria esterna dei rossoneri, né il pareggio.
Per gli operatori è decisamente probabile che entrambe le squadre possano andare a segno. Gli esperti si aspettano inoltre un match con un numero di gol pari o superiore a 2, con la quota dell’Over 2,5 che risulta essere la piú giocata per quanto riguarda la somma delle reti totali.
Tra i risultati esatti quelli che i bookmaker si aspettano maggiormente sono i seguenti: 1-1 // 1-0 // 2-1 // 2-0