Qatar 2022: chi vince la finale della Coppa del Mondo? Non tutto è andato secondo i piani dei tifosi, soprattutto quelli del Brasile che ha perso ai rigori contro la Croazia, ma soprattutto ci sono state delle grandi soprese, tra cui il Marocco, la squadra di Walid Regragui, prima nazionale africana nella storia a raggiungere questa fase del torneo internazionale.
Sicuramente nel week end assisteremo a due finali che saranno in grado di emozionarci sino alla fine. Intanto il team di Fantasyteam News prova a fare il suo pronostico, eccoli tutti:
I mondiali di calcio Qatar 2022 sono arrivati all’atto finale: mentre sabato Croazia e Marocco si sfideranno per la finale terzo e quarto posto, domenica potremo assistere finalmente al grande match Argentina-Francia! Tutto è andato secondo i vostri piani? Per le nazionali capitanate da Lionel Messi e Hugo Lloris tutto è andato secondo quanto previsto: ma domenica in campo ci sarà un unico e solo vincitore.
Stefano De Grandis: vince la Francia perché gioca meglio ed è più forte nel complesso, ma attenzione allo spirito di gruppo e all’attaccamento alla bandiera argentina. (Guarda il video su Youtube o su Fantasyteam News nella pagina di 2°Deg).
Mirko Nicolino: la Francia, la vedo più solida a livello difensivo e mi sembra più squadra rispetto all’Argentina.
Marco Fantini: vince la Francia, perché corrono di più, perché corrono più veloci e perché sono più tecnici. Il talento degli 11 titolari francesi, inoltre è superiore a quello degli argentini.
Matteo Vasile: fare il bis, ce lo dice la storia, è sempre molto complicato. La mia scelta pertanto ricade sull’Argentina, che potrà contare, cosa non da poco, su un Messi in condizione psicofisica eccezionale. La sensazione però è che vincerà la squadra che riuscirà a sbloccare la partita per primo.
Marco Androvandi: per me vince la Francia, è la squadra più compatta e Mbappè vuole diventare il più giovane giocatore a vincere il Mondiale 2 volte e per di più consecutivamente.
Matteo Rinaldi: vince l’Argentina, prima di tutto perché la Francia non mi è mai realmente piaciuta come squadra, ha alcuni grandi campioni ma non esprime un gran gioco, mentre l’Argentina l’ho trovata più completa e in costantre crescita.
Eva Verde Branchini: vince l’Argentina, è una squadra molto competitiva, con dei giocatori molto validi e che insieme e con la loro complicità possono raggiungere la vetta del mondo!
Andrea Giuglielmi: vince l’Argentina. Messi deve vincere il Mondiale per forza, altrimenti non regge il confronto con Maradona!
Giovanni Ferruzzi: penso sarà l’Argentina a vincere, sia perché se lo merita – è un paese molto unito e quando lo vedi in piazza ti fa emozionare – e anche per Messi, che è davvero forte!
Qatar 2022 finale: Argentina o Francia, chi la spunterà?
Chi la spunterà? Argentina o Francia? Entrambe meriterebbero di vincere: sebbene la squadra di Didier Deschamps sia leggermente favorita in campo regna un grande equilibrio. Infine gran parte però l’attenzione sarà rivolta a Messi e Mbappé : il primo una rivelazione dei Mondiali del 2022, che ha messo a segno le sue migliori prestazioni , il secondo un grande campione che ha fornito l’assist per il secondo goal killer che ha spezzato il cuore dei marocchini, bravissimi comunque in questo mondiale, grazie anche al loro tecnico che ha trasformato la squadra in un avversario davvero competitivo.
Tra Croazia e Marocco – due team con eccellenti record difensivi – sarà invece lotta per il terzo posto: il team di Walid Regragui ha dimostrato, anche contro la Francia di crederci fino all’ultimo, con una forza che potrebbe consentirgli di piazzarsi anche terzo! Vista la forte difesa di entrambi di goal non ne sono previsti molti: le due squadre hanno già pareggiato a reti inviolate durante la fase ai gironi. C’è una favorita? La Croazia con ANDREJ KRAMARIC marcatore.