Nella storia dei Mondiali di calcio i grandi bomber hanno fatto esultare migliaia di appassionati in ogni angolo del pianeta. Tra questi ci sono alcuni giocatori che hanno scritto pagine indelebili nella storia di questo sport e altri che sono pronti a farlo. Chi sarà il vincitore della classifica marcatori a Qatar 2022? Vediamo la classifica aggiornata dopo la fase a gironi.
Qatar 2022, chi vincerà la classifica marcatori?
Nonostante l’assenza di alcuni nomi altisonanti come Mané, Benzema, Haaland e Salah la lista dei bomber presenti al Mondiale di calcio del Qatar è comunque importante. Da Cristiano Ronaldo a Lewandowski, passando per Mbappé e Messi, sono tanti i giocatori candidati a vincere la classifica marcatori a Qatar 2022.
Se quattro anni fa in Russia fu Harry Kane a conquistare il titolo di miglior marcatore del Mondiale, è altamente improbabile che la cosa possa ripetersi nuovamente visto che l’attaccante della Nazionale inglese è ancora fermo a 0 gol fatti dopo 3 partite.
I bookmaker indicano come grande favorito per la vittoria della classifica marcatori a Qatar 2022 Kylian Mbappé, seguito a ruota da Messi e Richarlison, entrambi a quota 2 reti. L’attaccante del Psg dopo la fase a gironi è in testa alla classifica con 3 gol segnati insieme ad Alvaro Morata, Gakpo, Rashford e Valencia. Di questi l’unico che non potrà aumentare il proprio score è il calciatore ecuadoriano, eliminato con la propria nazionale nella fase a gironi.
Ottime possibilità di vincere la classifica cannonieri vengono date anche a Olivier Giroud, al momento fermo a quota due gol segnati, e a Cristiano Ronaldo (1 gol). Da tenere in considerazione anche Bruno Fernandes, che grazie alla doppietta rifilata all’Uruguay è balzato a quota 2 gol in classifica, e al bomber croato Kramaric (2 gol).
La classifica dei bomber aggiornata dopo la fase a gironi
3 GOL: MORATA (Spagna), GAKPO (Olanda), MBAPPE’ (Francia), Valencia (Ecuador), RASHFORD (Inghilterra)
2 GOL: DOAN (Giappone), Fullkrug (Germania), Havertz (Germania), BRUNO FERNANDES (Portogallo), MESSI (Argentina), SAKA (Inghilterra), Taremi (Iran), GIROUD (Francia), TORRES (Spagna), RICHARLISON (Brasile), KRAMARIC (Croazia), Kudus (Ghana), CHO GUE-SUNG (Corea del Sud), Al Dawsari (Arabia Saudita), De Arrascaeta (Uruguay), EMBOLO (Svizzera), Mitrovic (Serbia), Aboubakar (Camerun).
In maiuscolo i giocatori ancora in corsa per vincere la classifica marcatori a Qatar 2022