Nella cornice del Ahmed bin Ali Stadium di Al-Rayyan va in scena il big match tra le due favorite del gruppo F, Croazia e Belgio. Quello di giovedì pomeriggio sarà un match da dentro o fuori per la Nazionale dei Diavoli Rossi che deve per forza di cose ottenere i tre punti per qualificarsi agli ottavi di finale. La classifica del gruppo F vede infatti Croazia e Marocco prime con 4 punti, Belgio a quota 3 e Canada ancora fermo a 0 e già eliminato. Croazia-Belgio, vediamo il pronostico della partita e le probabili formazioni.
Belgio a caccia dei tre punti contro la Nazionale croata
La sconfitta subita per mano del Marocco (2-0) ha complicato non poco il cammino del Belgio a Qatar 2022. La Nazionale di Roberto Martinez, che alla vigilia del Mondiale era considerata la favorita per il primo posto del girone F, dopo le prime due partite si trova alle spalle di Croazia e Marocco in classifica e dovrà necessariamente battere i vice-campioni del mondo per qualificarsi agli ottavi di finale. Per farlo Martinez si affiderà quasi certamente a Romelu Lukaku che dovrebbe partire dal primo minuto al centro dell’attacco.
Grazie al successo in rimonta per 4-1 sul Canada la Croazia si presenta alla sfida con il Belgio forte di due risultati su tre. A Modric e compagni basterà infatti non perdere contro i Diavoli Rossi per avere la certezza matematica del passaggio del turno. Il testa a testa tra le due Nazionali è in perfetto equilibrio: negli 8 precedenti complessivi tra Croazia e Belgio ciascuna delle due selezioni ha ottenuto 3 vittorie, mentre soltanto due volte la sfida si è risolta con un pareggio.
Croazia Belgio pronostico e probabili formazioni
Nonostante i vice-campioni del mondo della Croazia non perdano da ben 7 partite gli esperti vedono il Belgio leggermente favorito nel pronostico, anche se la la forbice tra l’1 e il 2 è tutt’altro che ampia. Grande incertezza anche per quanto riguarda il numero dei gol complessivi, ma, a nostro parere, entrambe le squadre dovrebbero trovare la via della rete.
Di seguito le probabili formazioni del match:
Croazia (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Lovren, Gvardiol, Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Kramaric, Livaja, Perisic.
Belgio (3-4-2-1): Courtois; Dendoncker, Alderweireld, Vertonghen; Meunier, Witsel, Tielemans, Castagne; E. Hazard, De Bruyne; Lukaku.
Clicca qui per restare aggiornato sui Mondiali di calcio 2022 in Qatar