Qatar 2022: Inghilterra – Francia ai quarti di finale è un match assolutamente da non perdere con due nazionali pronte a tutto pur di arrivare alle semifinali. La gara per arrivare nelle prime 4 si gioca sabato 10 dicembre alle 16:00, in streaming sulla Rai.
Intanto, i mondiali di calcio sono arrivati ai quarti di finale, il cerchio si stringe: chi sono le favorite per le semifinali Qatar 2022?
Qatar 2022 Inghilterra – Francia: il pronostico
La squadra di Gareth Southgate è passata alla fase a eliminazione diretta come vincitrice del girone: ha battuto il Galles e l’Iran mentre pareggiando poi con gli Stati Uniti. Domenica, invece negli ottavi di finale contro il Senegal, ha ottenuto una vittoria per 3-0.
Un’Inghilterra imbattuta, ma con una sola coppa mondiale conquistata nel 1966 contro una nazionale francese che però di Coppe del Mondo ne hai vinte 2 a cui si aggiungono 2 titoli europei e ….. e tra le top 3 favorite Qatar la squadra di Deschamps è anche la favorita dai pronostici nel match. E se dovesse decidere l’algoritmo? Quello di Opta Analyst nella Top 5 l’Inghilterra è al quinto posto tra le favorite per il titolo mondiale, la Francia è invece terza, preceduta da Argentina e Brasile al primo posto. Ma gli algoritmi possono sbagliare perhè nel calcio il fattore umano conta tantissmo: questo lo sa la Spagna che 4 nei pronostici di Opta Analyst ha lasciato il suo posto al Marocco. Quindi…che vinca il più forte.
La Francia – campione del mondo in carica – ha sconfitto la Polonia 3-1 nella prima partita a eliminazione diretta con una grandissima doppietta di Kylian Mbappé che sembra inoltre in forma smagliante. E’ lui che ha trascinato la sua nazionale sino a qui.
Inghilterra – Francia: modulo e formazioni
INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Rice, Henderson, Bellingham; Saka, Kane, Foden. CT. Southgate
FRANCIA (4-3-3): Lloris ; Koundé, Varane, Upamecano, Theo Hernandez; Tchouameni, Rabiot; Dembélé, Griezmann, Mbappé; Giroud. CT. Deschamps
Leggi anche nei pronostici Qatar: Olanda vs Argentina: le formazioni e il pronostico