Connect with us

CALCIO

Qatar 2022: Inghilterra VS Stati Uniti, formazioni e pronostico del match

Venerdì 25 novembre Inghilterra e Stati Uniti scendono in campo per la seconda giornata del girone B a Qatar 2022. La Nazionale di Southgate è reduce dallo straripante successo per 6-2 sull’Iran, mentre i nordamericani all’esordio hanno pareggiato 1-1 contro il Galles dopo essere passati in vantaggio nel corso del primo tempo. Inghilterra-Stati Uniti, il pronostico del match e le probabili formazioni.

Qatar 2022, Inghilterra-Stati Uniti: le probabili formazioni

Dopo il largo successo ottenuto all’esordio contro l’Iran, l’Inghilterra sfida gli Stati Uniti nel secondo match del girone B. Vincere contro la compagine nordamericana vorrebbe dire qualificarsi agli ottavi di finale con un turno d’anticipo, indipendentemente dal risultato di Galles-Iran. Un’occasione quindi da cogliere al volo per la squadra di Gareth Southgate, che nella sfida tutta anglofona con la selezione statunitense si affiderà ancora una volta al 4-2-3-1. Confermati inoltre tutti tutti gli interpreti visti nel match d’esordio contro l’Iran.

Gli Stati Uniti arrivano alla sfida con l’Inghilterra dopo aver pareggiato 1-1 contro il Galles all’esordio. Al vantaggio siglato da Timothy Weah nel primo tempo ha risposto Gareth Bale nella ripresa, su calcio di rigore. L’obiettivo da conseguire dalla Nazionale a stelle e strisce è ovviamente quello di lottare con il Galles per gli ottavi di finale, ma dopo il pareggio dell’esordio sarà necessario fare almeno un punto contro l’Inghilterra per non rischiare di arrivare con le spalle al muro all’ultima sfida del girone. Riusciranno Pulisic e compagni nell’impresa?

Di seguito le probabili formazioni di Inghilterra-Stati Uniti match valido per la seconda giornata del gruppo B di Qatar 2022:

Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Trippier, Stones, Maguire, Shaw; Bellingham, Rice; Saka, Mount, Sterling; Kane.
Stati Uniti (4-3-3): Turner; Dest, Zimmerman, Carter-Vickers, Robinson; McKennie, Adams, Musah; Weah, Sargent, Pulisic.

Inghilterra favorita secondo i pronostici

L’Inghilterra di Gareth Southgate parte ovviamente favorita, ma a differenza di quanto visto contro l’Iran non ci aspettiamo una partita piena zeppa di gol. La Nazionale di Gregg Berhalter ha un centrocampo tecnico e muscolare di alto livello e, almeno inizialmente, potrebbe creare qualche difficoltà alla Nazionale dei Tre Leoni. Per quanto concerne il pronostico il nostro consiglio è quello di giocare Inghilterra vincente con un massimo di tre gol complessivi all’interno del match.

Sport a 360°, in particolare calcio, ciclismo e sport invernali.

More in CALCIO