Mercoledì 30 novembre alle ore 20 Polonia e Argentina si sfidano nella terza e ultima giornata del gruppo C a Qatar 2022. Dopo le prime due giornate la Polonia guida la classifica del girone con 4 punti, uno in più di Argentina e Arabia Saudita. La partita tra Polonia e Argentina vede anche il confronto tra Messi e Lewandowski, i due top player delle rispettive selezioni. Quale delle due squadre uscirà vincitrice da questa sfida? Vediamo il pronostico del match.
Messi sfida Lewandowski per il passaggio del turno
Il 2-0 sul Messico firmato Messi-Enzo Fernandez ha permesso alla Nazionale di Scaloni di conquistare i primi tre punti a Qatar 2022 e rilanciarsi in classifica dopo la sconfitta shock al debutto contro l’Arabia Saudita. Lionel Messi e compagni nella terza e ultima sfida del girone C sono attesi dalla Polonia di Robert Lewandowski, prima del girone con 4 punti, frutto di un pareggio con il Messico e una vittoria contro l’Arabia Saudita.
Una sfida nella sfida sarà il confronto fra le stelle delle due squadre, ovvero Lionel Messi e Robert Lewandowski: il giocatore del PSG è già a quota 2 reti nel torneo, mentre l’attaccante del Barcellona si è sbloccato contro l’Arabia Saudita segnando il gol del definitivo 2-0.
Vista la situazione di classifica alla Polonia basta un pareggio per assicurarsi matematicamente il passaggio del turno come prima o come seconda. Più complicata la situazione per l’Argentina, che per proseguire il suo cammino a Qatar 2022 deve battere la Polonia e sperare che Arabia Saudita e Messico pareggino. L’Albiceleste può volare agli ottavi anche come prima del girone ed evitare l’incrocio con la Francia: in questo caso l’Arabia Saudita dovrebbe battere sconfiggere il Messico con un massimo di 2 goal di scarto.
Qatar 2022 Polonia-Argentina, il nostro pronostico
Dopo la sconfitta dell’esordio l’Argentina ha immediatamente rialzato la testa contro il Messico e ora cerca il colpo grosso contro la Polonia. Secondo i pronostici la squadra di Scaloni riuscirà con ogni probabilità ad avere la meglio sulla selezione allenata da Czesław Michniewicz, ma, alla luce di quanto visto nelle prime partite, non ci aspettiamo una partita ricca di gol.
Le due Nazionali si sono affrontate due volte durante la Coppa del Mondo: nel 1974 (successo della Polonia per 3-2 nella fase a gironi) e 4 anni più tardi, nel 1978 (vittoria della selezione Albiceleste per 2-0).