I mondiali di calcio Qatar 2022 sono giunti ai quarti di finale con tanti incroci interessanti. Le sorprese? Nei quarti di Mondiale non vedremo più squadre come la Danimarca, l’Uruguay, la Germania, il Belgio o la Spagna, che all’inizio erano nella classifica TOP favorite vincenti Qatar.
Aggiornamento: se vuoi sapere chi secondo noi vince la finale dei mondiali vai qui: Qatar 2022 atto finale: chi vince secondo il team di FANTASYTEAM News
Ma vediamo le otto migliori nazionali al mondo che nel 2022 sono riuscite a strappare il pass per i quarti, le date e i pronostici dei match.
Ascoltiamo invece cosa ne pensa Stefano De Grandis in: NON SI VINCE DI SOLO ATTACCO, un’analisi tra il gioco di Croazia, Marocco, Francia e Argentina.
Venerdì 9 dicembre alle 16:00 la Croazia sfiderà il Brasile: non è la prima volta che le due nazionali si sfidano, ma su 4 gare i verdeoro ne hanno vinte 3.
Alle sfide dei quarti di finale non poteva mancare l’Argentina di Messi: la vedremo scendere in campo il alle 20:00 contro l’Olanda di Van Gaal.
Sabato 10 dicembre alle 16:00 il Marocco sfiderà il Portogallo, mentre alle 20:00 sarà la volta di Inghilterra-Francia.
Risultati: Francia-Marocco in semifinale!
La classifica vincenti quindi cambia e i pronostici della vittoria ai quarti verso le semifinali vedono in testa il Brasile, seguito dalla Francia e dall’Argentina. In quarta e quinta posizione seguono rispettivamente Inghilterra, Portogallo, in sesta posizione l’Olanda e a seguire in sesta e settima Marocco e Croazia.
Qatar 2022: i marcatori ai quarti di finale
Entrando nei quarti di finale anche la classifica capocannonieri si accorcia, vediamo in gara: Messi (Argentina), Richarlison (Brasile), Mbappè (Francia), Saka (Inghilterra). Tuttavia in questa “grande lista” i bookmaker indicano come grande favorito per la vittoria della classifica marcatori a Qatar 2022 Kylian Mbappé, seguito a ruota da Messi e Richarlison. Su Fantasyteam News trovi anche lo speciale chi sono i cinque giocatori in vetta alla classifica marcatori.
Vediamo anche i migliori marcatori previsti per i match dei quarti:
Croazia – Brasile
Croazia- Brasile: la Croazia punta su Andrej Kramarić, attaccante dell’Hoffenheim e naturalmente della nazionale croata. È il miglior marcatore nella storia dell’Hoffenheim con 101 reti complessive. Per il Brasile c’è l’indispensabile Neymar Jr. – parola di Thiago Silva – l’attaccante del Paris Saint-Germain e della nazionale brasiliana, è uno dei migliori calciatori al mondo.
Olanda – Argentina
Olanda-Argentina: mentre l’Argentina è consapevole di essere una delle squadre più forti, naturalmente la sua punta di diamante è Lionel Messi, centrocampista o attaccante del Paris Saint-Germain e capitano della nazionale argentina. Da poco il campione ha annunciato che questi sarà l’ultimo Mondiale che lo vedrà in campo, e ci assicura “la decisione è stata presa”. Gli olandesi dalla loro hanno Memphis Depay: il suo goal contro gli Stati Uniti ha siglato un record, facendolo registrare come il secondo marcatore assoluto della storia dei Paesi Bassi.
Inghilterra – Francia
Inghilterra-Francia: se l’Inghilterra fa paura non da meno è Harry Kane – attaccante poliedrico del Tottenham e capitano della nazionale inglese – e a lui non serve segnare per incidere positivamente sul gioco. Il capitano è in grado di trascinare la squadra anche quando non va in goal. Per finire Kylian Mbappé attaccante del Paris Saint-Germain e della nazionale francese: è a lui che Achraf Hakimi ha dedicato il rigore decisivo segnato contro la Spagna. I rumors però parlano già di una sua possibile assenza ai quarti: Mbappé – che ha accusato problemi alla caviglia – non avrebbe preso parte alla seduta di allenamento collettiva di martedì 6 dicembre. Al suo posto Olivier Giroud è uno dei possibili marcatori del match.
Marocco – Portogallo
Marocco -Portogallo: si, il Marocco è entrato nella storia del calcio e Youssef En Nesyri attaccante della nazionale marocchina e del Siviglia, è uno dei migliori giocatori che possiede sul fronte dell’attacco. Ronalld rimane un grande giocatore ed un bravissimo attaccante ma questa volta noi diciamo Gonçalo Ramos, che con la sua tripletta è volato al secondo posto nella classifica marcatori.
Qatar 2022 quarti di finale i pronostici
Croazia-Brasile: abbiamo già visto che i precedenti tra le due squadre non perdonano e i croati dovranno dare il meglio se vorranno andare più lontano di così. Il Brasile è la favoritissimo per la vittoria della Coppa del Mondo 2022 e poi c’è Richarlison che contro la Corea del Sud negli ottavi di finale, ha segnato tre gol. L’attaccante del Tottenham insegue quindi Mbappé: chi terrà la Scarpa d’Oro?
Argentina-Olanda: questa è la sesta volta che si scontrano ai Mondiali, ma sarà davvero divertente vederle giocare in campo. Naturalmente i pronostici sono a favore degli argentini e dei piedini magici di Messi.
Inghilterra-Francia: la domanda è se gli inglesi – forti in difesa – hanno davvero tutto ciò che serve per ridurre al minimo la minaccia di Mbappé, difficile sarà un match a reti inviolate. I francesi sono un ostacolo importante e sono favoriti, ma gli uomini di Gareth Southgate non molleranno così facilmente perché il miglior attacco in classifica – insieme a Francia e Spagna – è il loro. E’ chiaro che questa sarà una sfida impegnativa quanto assolutamente da guardare sino all’ultimo! Chissà se Macron indovinerà il risultato esatto anche questa volta.
Leggi anche La tecnologia dei mondiali Qatar 2022: Intelligenza artificiale, IoT e Data visualization