Connect with us

CALCIO

Qatar 2022: Spagna e Belgio favorite contro Costa Rica e Canada

Saranno Spagna e Belgio le grandi protagoniste della serata di mercoledì 23 novembre ai Mondiali di Qatar 2022. Alle ore 17 la nazionale di Luis Enrique sarà impegnata contro la Costa Rica nel primo match del girone E, mentre tre ore più tardi, alle 20, il Belgio affronterà il Canada nel secondo incontro del girone F. Vediamo i pronostici delle due partite.

Qatar 2022, Spagna favorita contro il Costa Rica

Sarà lo stadio Al-Thumama di Doha a fare da cornice alla prima partita della Spagna a Qatar 2022. La squadra di Luis Enrique se la vedrà al debutto contro la Costa Rica, una squadra ostica che fa della solidità difensiva e delle ripartenze in contropiede le sue armi migliori. La Nazionale spagnola è una squadra giovane e ricca di talento ed è senza dubbio una delle squadre favorite per la conquista della Coppa del Mondo 2022.

A guidare l’attacco delle Furie Rosse contro la Nazionale centroamericana ci sarà Alvaro Morata che, secondo i rumors, dovrebbe essere affiancato da Sarabia e Ferran Torres. A centrocampo spazio a Koke, Rodri e Pedri con il classe 2004 Gavi e il veterano Busquets pronti a subentrare dalla panchina nel corso del match. 

La Nazionale di calcio spagnola parte senza dubbio con i favori del pronostico ed è data vincente da tutti i bookmaker. La grande qualità della rosa della Spagna da centrocampo in avanti ci porta a pensare che il primo match delle Furie Rosse possa riservare diversi gol nell’arco dei 90 minuti di gioco. Il nostro consiglio è quello di puntare Spagna vincente con più di 2 gol segnati.

Gruppo F: Belgio-Canada, il nostro pronostico

Dopo il match tra Spagna e Costa Rica la serata di mercoledì proseguirà con il match tra Belgio e Canada. Il Belgio di Roberto Martinez, che non potrà contare su Lukaku nelle prime due partite del girone, è ormai una realtà consolidata del panorama calcistico internazionale e punterà a ripetere la bella cavalcata di 4 anni fa, quando riuscì ad arrivare fino alle semifinali. Discorso diverso invece per il Canada di John Herdman, che torna al Mondiale dopo 36 anni di assenza e che cercherà di non sfigurare al cospetto di selezioni più blasonate.

Quello tra Belgio e Canada si tratta del primo storico incontro tra le due rappresentative ad un Mondiale. Le due Nazionali si sono sfidate infatti un’unica volta nella loro storia, nell’amichevole disputata nel giugno 1989 a Ottawa con vittoria per 2-0 del Belgio.

L’entusiasmo della squadra di Herdman, tornata a calcare il palcoscenico dei Mondiali di calcio a 36 anni di distanza dall’ultima volta, potrebbe essere un fattore da non sottovalutare. Il Belgio resta comunque ampiamente favorito nei pronostici tanto che gli esperti si aspettano la Nazionale di Martinez vincente con almeno due gol di scarto. Molto alta anche la possibilità di assistere a un match con solo una delle due squadre a segno.

Sport a 360°, in particolare calcio, ciclismo e sport invernali.

More in CALCIO