Connect with us

CALCIO

Qatar-Ecuador: il nostro pronostico e le statistiche

Domenica 20 novembre alle ore 17 scattano i Mondiali di Qatar 2022 e come da tradizione sarà la Nazionale padrona di casa ad aprire le danze. Il Qatar, esordiente al Mondiale, è inserito nel gruppo A insieme a Paesi Bassi, Senegal e Ecuador e giocherà la prima partita del Mondiale proprio contro la Nazionale sudamericana, che aveva chiuso le qualificazioni al quarto posto. Qatar-Ecuador, il nostro pronostico e uno sguardo alle due squadre.

Dove arriverà il Qatar ai Mondiali?

Il Qatar, allenato dal catalano Felix Sanchez, è senza dubbio la cenerentola del gruppo A ma allo stesso tempo è una delle squadre che desta maggiore curiosità tra gli appassionati. La Nazionale del Qatar ha fatto un avvicinamento ai Mondiali di Calcio 2022 lungo e programmato: alla base di questo percorso c’è la Aspire Academy, un’accademia sportiva costituita nel 2004 allo scopo di formare talenti e contribuire allo sviluppo dello sport in Qatar, in particolare del calcio. 

Negli ultimi 3 anni il Qatar ha fatto un percorso di crescita progressivo che l’ha portato a vincere la Coppa d’Asia nel 2019 (senza subire nemmeno un goal) e ad arrivare in semifinale alla Gold Cup del 2021 perdendo solo contro gli Stati Uniti. Il livello tecnico della rosa del Qatar non è di certo paragonabile a quello di Paesi Bassi, Senegal e Ecuador, ma soprattutto va testato in un contesto di grande prestigio come un Mondiale. Dove potrà arrivare la Nazionale padrona di casa?

Qatar-Ecuador il nostro pronostico

Come detto in precedenza il Qatar si troverà di fronte all’esordio l’Ecuador del c.t. Gustavo Alfaro. La nazionale ecuadoriana si presenta ai Mondiali con una squadra compatta con dei valori fisici importanti e con alcune individualità interessanti. Tra queste spiccano il centrale classe 2000 del Bayer Leverkusen Hincapié, l’ex Villarreal Estupinan, che agirà sulla fascia sinistra, ma anche e soprattutto Moisés Caicedo, centrocampista tutto tondo del Brighton già sull’agenda di diversi top club europei.

Di seguito vediamo il pronostico di Qatar-Ecuador:

Dando un primo sguardo alle quote è chiaro come la nazionale sudamericana sia chiaramente favorita nei pronostici. Gli addetti ai lavori inoltre non si aspettano una partita ricca di gol, tanto che la possibilità di vedere più di tre reti all’interno del match è veramente poco considerata. Il nostro consiglio è quello di puntare sulla combo Ecuador vincente con meno di tre gol a partita.

Leggi anche: Mondiali Qatar 2022: grande assente sul campo, l’Italia si schiera in difesa

Sport a 360°, in particolare calcio, ciclismo e sport invernali.

More in CALCIO