Dopo lo scialbo pareggio ottenuto contro la Macedonia del Nord, l’Italia di Luciano Spalletti ospita l’Ucraina a San Siro in un match che potrebbe già rivelarsi decisivo per le sorti degli Azzurri in ottica qualificazione ai prossimi Europei 2024. Vediamo insieme il pronostico e le probabili formazioni del match.
Italia, obbligatorio vincere contro l’Ucraina
Il pareggio di Skopje contro la Macedonia del Nord ha complicato, non di poco, il cammino dell’Italia di Luciano Spalletti, che ora è chiamata a vincere contro l’Ucraina per non complicare ulteriormente il proprio cammino verso gli Europei 2024. Il match tra gli azzurri e i gialloblù, valido per la sesta giornata del Girone C di qualificazione, andrà in scena martedì 12 settembre alle ore 20.45 a San Siro.
Va rimarcato che, in caso di terzo, quarto o quinto posto nel girone, l’Italia sarebbe comunque certa di partecipare agli spareggi per i prossimi Europei avendo raggiunto le Final Four dell’ultima Nations League. Ovviamente sarebbe meglio concludere il girone al primo o al secondo posto per staccare direttamente il pass per la Germania. Ad oggi la classifica del girone C vede l’Inghilterra in vetta con 13 punti, l’Ucraina seconda a quota 7, Italia e Macedonia del Nord a 4 punti e Malta fanalino di coda a zero.
Le probabili formazioni di Italia Ucraina
Per quanto riguarda le probabili formazioni Luciano Spalletti opterà ancora una volta per il 4-3-3, ormai il modulo di riferimento dell’ex tecnico del Napoli. A difendere i pali della porta azzurra ci sarà Donnarumma mentre la linea difensiva sarà composta da Di Lorenzo, Scalvini, Bastoni e Dimarco. Nel reparto offensivo Immobile confermato al centro dell’attacco con Zaniolo e Zaccagni ai suoi lati. A centrocampo al posto di Cristante si potrebbe vedere Locatelli.
Di seguito le probabili formazioni di Italia Ucraina:
Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Scalvini, Bastoni, Dimarco; Barella, Locatelli, Frattesi; Zaniolo, Immobile, Zaccagni. CT: Spalletti.
Ucraina (4-2-3-1): Buchanan; Konoplya, Zabarnyi, Kryvstov, Mykolenko; Stepanenko, Zinchenko; Tsygankov, Sudakov, Mudryk; Yarmolenko. CT: Rebrov.
Il pronostico della partita
L’Italia è costretta a vincere contro l’Ucraina per non compromettere il proprio cammino verso Euro 2024. Il pronostico vede la nazionale di Luciano Spalletti vincente in un match da meno di tre gol complessivi viste le recenti difficoltà degli azzurri in zona gol. L’Italia, infatti, eccezion fatta per le 3 reti rifilate all’Olanda nella finale 3°/4° posto di Nations League, non ha mai segnato più di due gol complessivi nelle ultime 15 partite ufficiali.
Il nostro consiglio è quello di optare per la combo Italia vincente e meno di tre gol complessivi, ma per andare sul sicuro si potrebbe tentare la combo doppia chance IN e multigol 1-3.