Dopo la vittoria per 5-2 contro la Macedonia del Nord, l’Italia vola a Leverkusen, in Germania, per affrontare l’Ucraina nell’ultimo match delle qualificazioni ai Campionati Europei 2024. Ucraina-Italia, vediamo insieme il pronostico e le probabili formazioni dell’incontro.
Ucraina-Italia: si gioca sul campo neutro di Leverkusen
Archiviata la partita con la Macedonia del Nord, per i ragazzi di Luciano Spalletti è già tempo di pensare alla sfida contro l’Ucraina, ultima partita del gruppo C e valida per le qualificazioni agli Europei 2024. Il match tra gli azzurri e la selezione gialloblu si giocherà alla BayArena di Leverkusen (Germania, campo neutro) alle ore 20:45 di lunedì 20 novembre.
Una sfida delicatissima quella tra Ucraina e Italia che decreterà quale sarà la squadra a volare in Germania per Euro 2024 insieme alla già qualificata Inghilterra. In virtù del successo per 2-1 nel match d’andata gli azzurri possono staccare il pass per i prossimi europei anche con un pareggio. I precedenti tra le due squadre sono nettamente a favore dell’Italia, che ha ottenuto 7 vittorie e 2 pareggi nelle 9 partite giocate contro l’Ucraina.
In vista dell’ultima partita del girone Luciano Spalletti dovrebbe schierare più o meno la stessa formazione che ha battuto la Macedonia del Nord. In difesa l’unica novità è il ritorno di Di Lorenzo sulla corsia di destra, mentre a centrocampo dovrebbero partire titolari Barella, Cristante e Bonaventura. In attacco il CT azzurro dovrebbe affidarsi ancora una volta a Berardi, Raspadori e Chiesa, anche se non sono da escludere cambi dell’ultima ora. Di seguito vediamo le probabili formazioni e il pronostico della partita.
Probabili formazioni Ucraina-Italia
Ucraina (4-2-3-1): Trubin; Konoplya, Zabarnyi, Matvienko, Mykolenko; Stepanenko, Zinchenko; Yarmolenko, Tsygankov, Mudryk; Yaremchuk. CT. Serhij Rebrov.
Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Gatti, Acerbi, Dimarco; Barella, Cristante, Bonaventura; Berardi, Raspadori, Chiesa. CT. Luciano Spalletti.
Il pronostico del match
Partita di difficile lettura quella di lunedì 20 novembre tra Ucraina e Italia. La selezione gialloblu non ha nulla da perdere ed è obbligata a ottenere i tre punti per staccare il pass per Euro 2024 senza passare dagli spareggi. Dal punto di vista tecnico la squadra di Spalletti è superiore alla selezione ucraina e a nostro avviso dovrebbe prevalere al termine dei 90 minuti di gioco.
I bookmaker sembrano confermare questo scenario visto che le quote vedono gli azzurri favoriti per la vittoria in un match a basso punteggio. Il segno Multigol 1-3 potrebbe essere l’opzione migliore. Nell’ottica di un match tirato e complicato non è escluso che il primo tempo possa terminare sul risultato di parità.