Connect with us

CALCIO

Qualificazioni Mondiali 2022: risultati e focus sull’Italia

La pausa delle nazionali ormai è agli sgoccioli ed è arrivato il momento di tirare le somme prima di concentrarsi nuovamente sugli impegni di campionato. Ecco allora i risultati delle qualificazioni Mondiali 2022 di mercoledì 8 settembre.

L’Italia travolge la Lituania e fa un passo verso la qualificazione

Iniziamo subito da un approfondimento sulla nostra amata Italia.

Gli azzurri arrivavano a questa partita da un periodo di difficoltà. Nelle due precedenti uscite, infatti, la nostra Nazionale non era andata oltre il pareggio, mettendo a rischio anche la qualificazione diretta ai mondiali. Inoltre, molti giocatori hanno lasciato il ritiro in anticipo, per motivi personali o per infortunio, su tutti possiamo citare Chiesa e Insigne.

Contro la Lituania si è vista però un’ottima Italia, trascinata da giovani molto interessanti. Certo, l’avversario non era imbattibile, ma sicuramente dopo le pressioni degli ultimi giorni la partita sarebbe potuta diventare più difficile.

Dopo la mezz’ora però i tre punti erano già assicurati grazie alla doppietta di Kean, il gol di Raspadori e l’autorete di Utkus. Chiude i conti Di Lorenzo a inizio secondo tempo.

La Svizzera ha ora due partite in meno dell’Italia, ma gli azzurri mantengono comunque sei punti di vantaggio e una differenza reti di +12. Con questo risultato, gli uomini di Mancini fanno dunque un importante passo in avanti verso Qatar 2022

Gli altri risultati delle qualificazione Mondiali 2022 dell’8 settembre

Oltre a Italia – Lituania sono state tantissime le partite giocate in questa settimana. Ecco i risultati delle qualificazioni Mondiali 2022.

Armenia – Lichtenstein 1-1

Grecia – Svezia 2-1

Kosovo – Spagna 0-2

Irlanda del Nord – Svizzera 0-0

Bielorussia – Belgio 0-1

Galles – Estonia 0-0

Albania – San Marino 5-0

Ungheria – Andorra 2-1

Polonia – Inghilterra 1-1

Macedonia del Nord – Romania 0-0

Islanda – Germania 0-4

Ovviamente, tra tutti questi risultati quello che più interessa noi italiani è quello di Irlanda del Nord – Svizzera. Il match era importantissimo, dato che la Svizzera poteva di fatto garantirsi almeno il secondo posto nel girone, ma questo pareggio a reti bianche rilancia l’Irlanda del Nord anche in ottica qualificazione. In ogni caso, permette all’Italia di allungare sugli elvetici, sicuramente una buona notizia per la nostra nazionale!

More in CALCIO