Connect with us

CALCIO

Report: quanto guadagnano i giocatori in serie A?

Ormai lo sappiamo: le cifre nel mondo del calcio sono davvero altissime. Ma quanto guadagnano i giocatori di Serie A?

Vediamo allora insieme quanto prendono i migliori giocatori delle squadre più seguite.

Si riduce il monte ingaggi della Juventus

La Juventus è sicuramente la squadra che negli ultimi anni ha avuto il monte ingaggi più alto. Da una parte troviamo infatti i tanti acquisti a parametro zero con stipendi spropositati e dall’altra i giocatori di punta con stipendi veramente notevoli.

Fino a poche settimane fa, ovviamente era Cristiano Ronaldo il giocatore più pagato della Juventus e della Serie A, ma con la sua partenza il monte ingaggi dei bianconeri si è ridotto e non di poco.

Troviamo anche De Ligt, con i suoi 8 milioni netti più bonus, Ramsey, Rabiot e Szczesny a 7 milioni e 5 per Arthur, Chiesa, Morata e Alex Sandro.

Attenzione a Dybala: l’argentino va in scadenza a giugno 2022 e proprio in questo periodo si sta trattando il tanto discusso rinnovo. Le parti sembrano avvicinarsi sempre di più, con la joya che potrebbe diventare il giocatore con lo stipendio più alto della rosa.

La situazione delle milanesi

Anche l’Inter ha perso due calciatori onerosi come Lukaku e Hakimi, ma il monte ingaggi rimane sempre importante. Il più pagato è attualmente Eriksen, seguito da Sanchez, rispettivamente a 7,5 e 7 milioni. C’è poi Vidal a 6,5 e seguono i nuovi arrivati Calhanoglu, Dzeko con Perisic a 5 milioni di euro. Anche qua però si continua a parlare del rinnovo di Lautaro Martinez, che potrebbe diventare il più pagato della rosa.

Il Milan non ha rinnovato il contratto a Donnarumma e Calhanoglu, restando fermo nella politica di un massimo di quattro milioni a giocatore. L’unica eccezione è Ibrahimovic, che al momento guadagna 7 milioni l’anno. Il secondo più pagato è invece Giroud a 4 milioni. Tra i giocatori in scadenza c’è Kessie: il Milan ha fatto una proposta da oltre 6 milioni di euro a stagione, ma le parti sono ancora distanti.

Quanto guadagnano i giocatori di Lazio, Roma, Napoli e Atalanta?

La Lazio ha un monte ingaggi mediamente basso, con il solo Immobile che raggiunge i 4 milioni di euro annui, seguito da Milinkovic-Savic a 3,2, l’unico a sforare i 3 milioni tra gli altri.

La Roma si è liberata di alcuni ingaggi molto alti come Dzeko e Pastore, ma ha investito molto. Attualmente il più pagato è Abraham a 4,5 milioni, seguito da Smalling e Mkhitaryan.

Il Napoli invece ha diversi giocatori che guadagnano più di 4 milioni, come ad esempio Manolas, Osimhen, Mertens, Lozano e Insigne. Il picco si raggiunge con i 6 milioni annui di Koulibaly.

Tra le top rimane l’Atalanta. I bergamaschi hanno però un monte ingaggi davvero basso confronti le altre. L’unico a raggiungere i 2 milioni è Demiral e solamente altri nove giocatori prendono più di un milione annuo.

More in CALCIO