L’Italia affronterà la Germania nei quarti di finale Nations League 2024/25. Lo ha stabilito il sorteggio effettuato venerdì 22 novembre presso la sede della UEFA a Nyon. Gli incontri dei quarti di UEFA Nations League 2024-25 si disputeranno il 20 e 23 marzo. Ecco, nel dettaglio, calendario e tabellone.
Quando si gioca Italia-Germania ai quarti di finale di Nations League 2024-25
Sarà la Germania l’avversaria dell’Italia di Luciano Spalletti ai quarti di finale Nations League 2024-25. Gli azzurri, che hanno chiuso al secondo posto il Gruppo 2 della Lega A, troveranno quindi i teutonici come primo avversario verso la finale. Le altre partite dei quarti di finale sono Olanda-Spagna, Croazia-Francia e Danimarca-Portogallo.
I quarti di finale, che si disputeranno con gare di andata e ritorno, sono in programma giovedì 20 e domenica 23 marzo. Essendosi qualificata come seconda del proprio girone, l’Italia giocherà in casa la gara di andata.
A giugno 2025 sarà la volta delle semifinali, che si disputeranno in gara unica tra mercoledì 4 e giovedì 5 giugno. Le vincitrici delle due semifinali accederanno alla finale di domenica 8 giugno, mentre le due semifinaliste sconfitte si contenderanno il terzo posto lo stesso giorno.
Quarti di finale Nations League 2024-25: il tabellone completo
Ecco il tabellone completo dei quarti di finale Nations League 2024-25 e i possibili incroci in semifinale:
QUARTI DI FINALE
- Olanda – Spagna
- Danimarca – Portogallo
- Croazia – Francia
- Italia – Germania
SEMIFINALI
- Olanda/Spagna – Croazia/Francia
- Danimarca/Portogallo – Italia/Germania
Leggi anche – Rugby, Italia-Nuova Zelanda: data, orario e dove vederla