Real Madrid-Atletico Madrid, il pronostico e le probabili scelte di formazione di Carlo Ancelotti e Diego Simeone. I blancos vanno a caccia della rivincita contro i rivali cittadini dopo l’eliminazione agli ottavi in Coppa del Re. Chi avrà la meglio al Santiago Bernabeu?
Come arrivano le due squadre al derby di Madrid
Domenica 4 febbraio, in contemporanea con Inter – Juventus, nella capitale spagnola va in scena il derby di Madrid tra Real e Atletico, una sfida che si preannuncia quanto mai incandescente e ricca di insidie per entrambe le squadre.
Quello di domenica sera sarà il quarto derby di Madrid della stagione. Ad oggi il bilancio sorride alla squadra di Simeone, avanti 2-1 nel computo delle vittorie. I Colchoneros hanno già battuto la squadra di Ancelotti nel match di andata (3-1) e in Coppa del Re (4-2), mentre sono stati sconfitti nella Supercoppa spagnola con un rocambolesco 5-3. Come arrivano le due squadre al derby di Madrid?
Il Real si trova al secondo posto della classifica con 54 punti, a una sola lunghezza dal sorprendente Girona. I Blancos, però, potrebbero riprendersi la vetta della Liga spagnola già questa sera contro il Getafe, recupero del match che era stato rinviato due settimane fa a causa della Final Four della Supercoppa di Spagna.
Sette i punti che separano attualmente i Colchoneros dal Real: la squadra di Diego Simeone è reduce dalla vittoria per 2-1 sul Rayo Vallecano, un successo che ha permesso a Griezmann e compagni di agguantare a quota 47 il Barcellona al terzo posto della classifica. Riuscirà l’Atleti a fermare la corsa del Real per la terza volta in stagione o saranno i Blancos a trionfare?
Il pronostico di Real Madrid-Atletico Madrid
Real Madrid – Atletico Madrid, il pronostico: quote alla mano è il Real Madrid di Carlo Ancelotti a partire con i favori del pronostico nel derby contro l’Atletico Madrid. Il segno 1 è pronosticato vincente da tutti gli operatori, sintomo che c’è grande fiducia sul possibile successo dei padroni di casa, che in casa hanno ottenuto 12 vittorie e 1 pareggio tra campionato e Champions League.
Prendendo come riferimento gli ultimi 14 confronti tra il Real Madrid e l’Atletico si nota una forte presenza dell’Under 2,5, con ben 9 confronti terminati con un numero di gol inferiore a tre. Attenzione, però, perché contro ogni previsione le ultime tre sfide si sono concluse tutte con il segno Over 2,5 e il segno goal. Di seguito andiamo alla scoperta delle probabili formazioni di Real Madrid – Atletico.
Le probabili formazioni di Real Madrid – Atletico Madrid
REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Rudiger, Fernandez, Garcia; Valverde, Tchouameni, Kroos; Bellingham; Rodrygo, Vinicius. All. Ancelotti.
ATLETICO MADRID (4-3-3): Oblak; Witsel, Hermoso, Reinildo; Llorente, de Paul, Koke, Niguez, Lino; Griezmann, Depay. All. Simeone.