Sfumate definitivamente le piste che portavano ad Haaland e Mbappè, la dirigenza dei Blancos vorrebbe rendere ancora più competitiva la rosa di Carlo Ancelotti per la prossima stagione. Nel mirino del Real Madrid ci sarebbero Mohamed Salah – anche se sul giocatore del Liverpool è forte la concorrenza di altri top club europei – e Serge Gnabry, esterno offensivo del Bayern Monaco in scadenza nel 2023.
Calciomercato Real Madrid, Salah e Gnabry nel mirino
Il Real Madrid continua a sondare il mercato per rinforzare ancor di più la sua rosa. In questa sessione estiva di mercato i Blancos avranno a disposizione un budget da urlo, ben 400 milioni di euro, soldi derivanti dalla Champions e da alcune cessioni. Gli addii di Marcelo, Bale e Isco hanno liberato circa 90 milioni di euro dalle casse madrilene. E attenzione perché non è finita qui; le possibili vendite di Vallejo, Asensio e Jovic potrebbero dare un’ulteriore spinta al mercato.
I neo campioni d’Europa, dopo aver chiuso per Tchouaménì, sarebbero pronti ad affondare il colpo per Mohamed Salah. Il giocatore del Liverpool, in scadenza nel 2023, a meno di clamorosi dietrofront non rinnoverà il suo contratto con i Reds. Il Real resta alla finestra forte dell’interesse del giocatore. Oltre a Salah, un altro giocatore che piace ad Ancelotti e potrebbe vestire la camiseta blanca è Serge Gnabry, in uscita dal Bayern Monaco. L’esterno classe 1996 non ha intenzione di prolungare il suo contratto con i bavaresi ed è destinato a partire. Sarà il Madrid la sua prossima destinazione?
Real Madrid: è fatta per Tchouaménì dal Monaco
Aurélien Tchouaméni è un nuovo giocatore del Real Madrid. É ormai ufficiale il passaggio del centrocampista 22enne della nazionale francese dal Monaco ai campioni d’Europa. Un colpo per il presente ma anche e soprattutto per il futuro, come lo era stato quello di Camavinga la scorsa stagione.
Con il suo acquisto il Real Madrid si è assicurato un mediano solido ed elegante, con ottima visione di gioco. Florentino Perez per strappare il talento francese al Monaco ha sborsato una cifra vicina ai 100 milioni di euro. Questa valutazione fa del centrocampista francese il quarto acquisto più costoso della storia del club dietro a Bale, Cristiano Ronaldo ed Hazard.