Connect with us

CALCIO

Euro 2020: la sorpresa Repubblica Ceca sfida l’Inghilterra

Finora, Repubblica Ceca e Inghilterra sono stare le migliori squadre del Gruppo D e rischiano addirittura di condannare all’eliminazione la Croazia, finalista agli ultimi mondiali.

Repubblica Ceca – Inghilterra, match in programma alle ore 21.00 di martedì 22 giugno diventa quindi una partita fondamentale in ottica qualificazioni: un punto a testa porterebbe entrambe le squadre agli ottavi di finale.

Si accontenteranno?

La Repubblica Ceca continua a stupire

La Repubblica Ceca è sicuramente tra le squadre rivelazione di questo Europeo.

La stella? Sicuramente Patrik Schick, autore di tre gol in due partite. L’attaccante ex-Roma, ora in forza al Bayer Leverkusen è addirittura capocannoniere dell’Europeo, al pari di Cristiano Ronaldo. Dalla sua, però, Schick ha quello che fin qui è per distacco il gol più bello della competizione: quello da centrocampo contro la Scozia.

In generale, la Repubblica Ceca ha fin qui fatto molto bene. Dove può arrivare?

L’Inghilterra non ha ancora convinto: rimane tra le favorite?

Anche l’Inghilterra ha conquistato per ora conquistato quattro punti, battendo la Croazia all’esordio e fermandosi sul pareggio nel derby britannico contro la Scozia.

Gli inglesi, però, partivano con obiettivi completamente diversi. La squadra di Southgate era vista da tutti come una delle favorite per arrivare fino in fondo, ma fin qui non ha convinto.

Tra le delusioni, ovviamente, non possiamo non citare Harry Kane. L’attaccante del Tottenham (possibile partente in questo mercato estivo) non è mai stato incisivo, sintomo anche di una squadra che, ad un’ottima difesa (ancora imbattuta) contrappone un attacco sterile, in grado di segnare un solo gol nelle prime due partite.

Per arrivare fino alla finale serve sicuramente di più.

Repubblica Ceca – Inghilterra: arriveranno entrambe agli ottavi?

Con un pareggio entrambe le squadre sarebbe matematicamente qualificate agli ottavi, indipendentemente dal risultato di Croazia – Scozia.

Tuttavia, difficilmente le due squadre scenderanno in campo per il “biscotto”, ma è più probabile invece che faranno di tutto per conquistare i tre punti.

In particolare l’Inghilterra: serve per il morale, oltre che per la classifica. Magari con un gol di Kane la squadra di Southgate potrebbe sbloccarsi.

Seguo da sempre il calcio. Adoro la Premier League ma seguo anche Liga, Bundesliga e soprattutto le principali coppe europee come Champions League, Europa League e ora Conference League.

More in CALCIO