Roland Garros 2024 Sinner parteciperà al secondo Slam della stagione? Il tennista azzurro resterà fino a domenica a Torino per completare le cure e poi valuterà insieme allo staff medico se partecipare o meno all’Open di Francia. Ecco tutti gli aggiornamenti.
Roland Garros 2024 Sinner scioglierà le riserve nei prossimi giorni
Le notizie provenienti da Torino fanno trasparire dell’ottimismo riguardo le condizioni di salute di Jannik Sinner, ma la sua presenza al Roland Garros 2024 resta in dubbio. L’impressione è che tutto stia procedendo per il meglio e prossimamente, con il consenso dei medici, l’azzurro riprenderà la racchetta in mano.
Se tutto andrà come da programma allora è possibile vedere il numero 2 del ranking ATP al via del Roland Garros 2024. Il 22enne di Sesto Pusteria non sarà però al top della condizione, dal momento che non scende in campo dal 30 aprile, giorno dell’ultimo match ufficiale giocato contro Karen Khachanov al Masters di Madrid.
Sinner, che potrebbe diventare numero 1 del mondo al termine del secondo Slam della stagione, scioglierà le riserve a pochi giorni dal via del torneo che scatterà domenica 26 maggio sulla terra rossa di Parigi. La volontà di Sinner è chiara, ma è una decisione delicata che prenderà assieme ai medici e al suo team.
Sinner a Parigi? Spunta l’indizio sui social di Darren Cahill
Dopo le indiscrezioni emerse nei giorni scorsi dal J Medical di Torino, secondo le quali i medici avrebbero sconsigliato a Sinner di prendere parte all’Open di Francia 2024, un piccolo spiraglio è emerso direttamente dai canali social del suo allenatore Darren Cahill.
Il tecnico australiano ha pubblicato una foto su Instagram nel quale, oltre alle valigie, compaiono i principali strumenti di lavoro di un tennista, aprendo così a un possibile recupero del numero 1 azzurro.
Che si tratti di un indizio riguardante il ritorno in campo di Jannik? È ancora presto per saperlo visto che si tratta semplicemente di una “stories” su Instagram, ma nelle prossime ore potrebbero emergere novità sullo stato di salute di Sinner.