Roland Garros 2024 Sinner travolge lo statunitense Eubanks al primo turno dello Slam francese. L’azzurro, dopo 27 giorni di assenza dal campo, vince in tre set con il punteggio di 6-3, 6-3, 6-4. Al secondo turno dell’Open di Francia il numero due del mondo sfiderà il beniamino di casa Richard Gasquet.
Roland Garros 2024 Sinner ok al debutto: Eubanks ko in tre set
Buona la prima al Roland Garros 2024 per Jannik Sinner. Il numero uno azzurro, che apriva il programma della giornata sul Lenglen, ha battuto in tre set lo statunitense Christopher Eubanks, numero 43 del mondo. 6-3, 6-3, 6-4 il punteggio in favore dell’azzurro che al secondo turno dello Slam parigino sfiderà il francese Richard Gasquet, che ieri ha eliminato Borna Coric in tre set 7-6 7-6 6-4.
Prestazione senza particolari errori del numero due del mondo, che in alcuni momenti della partita ha subito qualche calo di concentrazione dovuto ai tanti giorni di assenza dal campo ma si è sempre tirato fuori dalle situazioni complicate. I problemi all’anca, che avevano costretto l’azzurro a ritirarsi da Madrid e a dare forfait agli Internazionali BNL d’Italia, sembrano ormai un lontano ricordo.
Le parole di Jannik Sinner dopo l’esordio a Parigi
Tranquillo, concentrato e paziente, Jannik Sinner nel post match d’esordio al Roland Garros 2024 ha analizzato la sfida e commentato con queste parole la sua situazione fisica: “Sono contento di essere tornato in campo e di averlo fatto in questo torneo che è molto speciale per me. Si tratta del primo Slam dove ho raggiunto i quarti di finale e significa molto essere qui. Cerco di costruire qualcosa giorno dopo giorno“.
E ancora: “L’anca sta bene, con il mio team abbiamo lavorato molto in queste settimane. Ovviamente non sono al 100 % della mia forma, ma sto lavorando per recuperarla. Ringrazio tutti i tifosi e coloro che mi seguono per il supporto di questi giorni“.
Il prossimo avversario dell’altoatesino sarà, come detto in precedenza, il francese Richard Gasquet. Due i precedenti tra i due tennisti, entrambi nel 2023. Sinner ne è uscito sempre vincitore, la prima volta sul cemento di Indian Wells e la seconda ad Halle.