Grandissima prova di forza di Jannik Sinner che al terzo turno del Roland Garros 2025 batte nettamente in tre set il ceco Jiri Lehecka, qualificandosi agli ottavi di finale dello Slam parigino. 6-0, 6-1, 6-2 il punteggio in favore del numero 1 del mondo, che lunedì sfiderà Rublev per un posto ai quarti di finale. Ecco il recap del match.
Sinner show al Roland Garros 2025: travolge Lehecka e vola agli ottavi
Jannik Sinner stacca il pass per gli ottavi di finale del Roland Garros 2025 con una prestazione impeccabile. Il numero 1 del mondo ha liquidato Jiri Lehecka, numero 34 del ranking ATP, con un netto 6-0, 6-1, 6-2 in poco più di un’ora e mezza di gioco.
Il dominio dell’azzurro è stato evidente sin dai primi scambi: Lehecka non è mai riuscito a trovare soluzioni, soffrendo le variazioni al servizio e l’intensità delle risposte di Sinner, che ha strappato per ben sei volte il servizio all’avversario.
Con questo successo, Sinner conquista la sua 71esima vittoria nei tornei dello Slam, eguagliando il record di Fabio Fognini, e sale a 17 vittorie consecutive nei major: dal 2000 in avanti, solo Federer, Nadal e Djokovic hanno fatto meglio. Ora lo attende Andrey Rublev, lunedì, per un posto nei quarti.
Roland Garros 2025: le dichiarazioni di Sinner dopo la vittoria su Lehecka
Di seguito le parole di Jannik Sinner dopo la netta vittoria contro Lehecka al terzo turno del Roland Garros 2025: “Ho giocato veramente bene, specialmente per due set e mezzo. Lui ha servito molto bene, ci conoscevamo abbastanza perché avevamo già giocato in precedenza, ma sono molto contento”.
E ancora: “Ieri era il compleanno di Simone, e solitamente quando è il suo compleanno io non gioco mai bene: per fortuna non ho giocato ieri. Oggi questa prestazione è per lui e grazie come sempre al pubblico, l’atmosfera era fantastica”.
Leggi anche – Finale playoff Serie C 2024/25, Ternana-Pescara: date, orari e diretta TV