Connect with us

CRONACHE SPORTIVE

Roland Garros: i favoriti per la vittoria dello Slam parigino

Roland-Garros-2021-favoriti-fantasyteam

2 Giugno 2021 – Roland Garros: chi sono i favoriti per la vittoria all’Open di Francia 2021?

Per quanto riguarda il torneo maschile, il grande favorito è Rafael Nadal, anche se Federer è tornato. Federer infatti non compare nella classifica dei favoriti proprio perché reduce da una lunga riabilitazione, tra i suoi obiettivi però rimangono le Olimpiadi di Tokyo e naturalmente il Wimbledon 2021.

Ma il tabellone dell’Open di Francia presenta anche una rarità: Novak Djokovic, Rafa Nadal e Roger Federer, i Big Three del tennis degli ultimi due decenni, si trovano tutti nella parte superiore del main draw. Solo uno di loro, quindi, avrà l’opportunità di raggiungere la finale del torneo.

Roland Garros: Djokovic, Nadal e Federer dalla stessa parte del main-draw

La tennista polacca, Iga Świątek, spicca invece nel torneo femminile e sembra proprio intenzionata a difendere il titolo conquistato nell’Open di Francia 2020. Iga è la tennista più giovane ad essersi aggiudicata lo slam dopo Nadal nel 2005 e Monica Seles nel 1992.

Roland Garros 2021: la top 3 favoriti per la vittoria nel torneo maschile e femminile

Entriamo nel vivo e andiamo ad esaminare chi entra nella top 3 dei favoriti – torneo maschile e torneo femminile – per la vittoria 2021 dello slam parigino. scelta non facile perché in questo importante torneo su terra battuta si sfidano i migliori tennisti al mondo tra cui:

  1. Rafael Nadal: è il favorito n.1 – che punta al 14° titolo – ma le cose non sembrano così semplici visto gli avversari.
  2. Stefanos Tsitsipas: tennista dai grandi numeri, tra cui la grinta e un potente dritto.
  3. Novak Djokovic: tra i rivali più accreditati di Nadal.

Una situazione sicuramente più incerta si trova nel torneo femminile, ecco la top 5 delle favorite:

  1. Iga Świątek, scavalcato anche l’ostacolo dei sentimenti, giocando contro la migliore amica Kaja Juvan sembrerebbe inarrestabile.
  2. Ashleigh Barty: delusa di non aver difeso il suo titolo l’anno scorso sembra non voler mollare la vetta.
  3. Aryna Sabalenka: una tennista di alto livello, che però non è mai andata oltre il quarto turno, sarà questa la volta buona?

Sono appassionata di tutto ciò che è sport. Scrivo soprattutto per Cronache Sportive, in particolare i trend e le nuove tendenze, ma anche le news sui giocatori e i gossip sullo sport.

2 Comments

2 Comments

  1. Pingback: Roland Garros, Nadal: possibile semifinale contro Djokovic? | Fantasyteam News

  2. Pingback: Jannik Sinner Roland Garros 2021 | Fantasyteam News | TENNIS

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in CRONACHE SPORTIVE