Warning: Error while sending QUERY packet. PID=20740 in /home/fantasyt/public_html/wp-includes/wp-db.php on line 2056
Roma Inter probabili formazioni: Mourinho cerca il riscatto - SERIE A
Connect with us

CALCIO

Roma – Inter, probabili formazioni: Mourinho cerca il riscatto

Uno dei grandi big match del weekend di Serie A è senza dubbio Roma – Inter, e lo è per tanti motivi: Mourinho sfida la squadra che ha portato il triplate ma deve riscattare il periodo negativo, mentre l’Inter vuole continuare la sua rincorsa verso le prime posizioni. Come finirà la partita? Questa è la nostra analisi e le probabili formazioni di Roma – Inter.

L’appuntamento è fissato per sabato alle ore 18.00.

Qui Roma

La Roma era partita molto bene e sembrava davvero in grado di assicurarsi un posto tra le prime quattro del campionato.

Nelle ultime settimane, però, la squadra di Mourinho ha dato prova di avere qualche problema e ora si ritrova quinta già a meno sei dalla quarta Atalanta che sta per scontrarsi con il Napoli.

L’andamento è troppo altalenante per i Giallorossi e a delle buone prestazioni si alternano sconfitte inaspettate, come il 3-2 contro il Venezia o il recentissimo 1-0 in casa del Bologna, francamente evitabili per una squadra che vuole lottare tra i top.

Qui Inter

Al contrario, l’Inter di Inzaghi ha finalmente trovato grande continuità e si sta pericolosamente avvicinando alle prime posizioni, approfittando anche di alcuni scivoloni di Napoli e Milan, rispettivamente prima e seconda in campionato. L’Inter rimane però terza, ma a soli due punti di distanza dal primo posto.

Il periodo è buono come testimoniato anche dai risultati: tra tutte le competizioni arriva da tre vittorie di fila, tutte per 2-0, dimostrando buona capacità di trovare la rete e un’eccellente solidità difensiva.

I tifosi tronano quindi a sognare il secondo scudetto consecutivo, ma serve continuare a vincere, cosa che Inzaghi non è riuscito a fare con costanza nella prima parte di stagione.

Ora, lo dovrà fare contro la Roma.

Roma – Inter: le probabili formazioni

Ecco allora le probabili formazioni. Soprattutto Mourinho costretto ad inventare, dovrà fare i conti con diversi infortunati e dovrà inventarsi soluzioni innovative.

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez, Via; Veretout, Cristante; Zaniolo, Mkhitaryan, Carles Perez; Shomurodov.

Inter (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Di Marco; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez.

More in CALCIO