Connect with us

CALCIO

Roma – Milan: il 31 Ottobre 2021 è crocevia per la squadra di Mourinho

Tante partite interessanti in questa giornata di Serie A. Sabato vanno in scena match del calibro di Atalanta – Lazio, ma anche la domenica non sarà da meno. Alle ore 20.45 infatti ci sarà Roma – Milan, big match del 31 ottobre 2021.

La partita sarà importantissima per entrambe le squadre, anche se per motivi diversi. Vediamo allora la nostra analisi.

Qui Roma

La Roma, tra alti e bassi, sta disputando un buon campionato ed è finalmente tornata a lottare con forza per un posto tra le prime quattro.

La squadra di Mourinho ha vinto nell’ultima partita contro il Cagliari, grazie anche a una magia di Pellegrini su punizione. Tuttavia, l’ultimo periodo non è di certo positivo per i Giallorossi.

Anche se sono arrivati comunque buoni risultati, come ad esempio il discusso 0-0 contro il Napoli, sono arrivate nelle ultime settimane alcune sconfitte molto pesanti.

Possiamo citare ad esempio quella per 1-0 in casa della Juventus, ma soprattutto l’incredibile tracollo in Conference League contro il Bodo/Glimt, in una partita terminata per 6-1.

La Roma deve trovare continuità e l’avversario non è dei più semplici. Ecco la probabile formazione.

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, El Sharaawy; Abraham.

Qui Milano

Il Milan sta invece vivendo invece un momento magico in Serie A e al momento occupa il primo posto in classifica insieme al Napoli con ben ventotto punti.

In questa stagione la squadra di Pioli non ha ancora conosciuto la sconfitta in Italia: nove vittorie e il solo pareggio contro la Juventus.

Meno bene in Champions League, con tre sconfitte su altrettante partite.

Contro la Roma non sarà sicuramente facile, ma il test è importante per allungare su una squadra che occupa le posizione alte della classifica.

Per provare a conquistare questo obiettivo, Pioli sceglierà probabilmente i seguenti undici.

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Diaz, Leao; Ibrahimovic.

Roma – Milan 2021: chi vincerà il big match?

Le due squadre sono molto forti e sicuramente faranno di tutto per portare a casa i tre punti.

Questa partita sarà infatti un crocevia importante: il Milan vuole continuare a sognare lo scudetto, mentre la Roma vuole dimostrare di poter stare nei primi quattro nonostante le ultime difficoltà.

Vedendo l’andamento recente, il Milan, che recupera per la partita diversi giocatori importanti, sembra però avere qualcosa in più e potrebbe tornare dalla trasferta con i tre punti.

More in CALCIO