Connect with us

CALCIO

Roma – Napoli 2021: partita importante per i giallorossi di Mourinho

La Serie A torna dopo le notti europee ed è già ora di pensare al nuovo turno della Serie A 2021: Roma – Napoli è sicuramente tra le partite più importanti di questo nono turno di campionato.

Ecco la nostra analisi e le probabili formazioni, l’appuntamento è fissato per le ore 18.00 del 24 ottobre.

Qui Roma

La Roma di Mourinho si presenta a questo impegno dopo la sconfitta dello scorso weekend contro la Juventus.

Anche se non sono arrivati punti, la Roma è stata comunque protagonista di un’ottima gara e forse si sarebbe meritata qualcosa in più di una sconfitta per 1-0.

L’andamento ultimamente è infatti troppo altalenante, dato che in Serie A sono arrivate due sconfitte nelle ultime tre giornate. Vero anche che il calendario non è stato semplicissimo, dato che l’altra sconfitta è arrivata nel derby contro la Lazio.

Qualche dubbio di formazione per Mourinho, soprattutto per quanto riguarda Zaniolo, uscito acciaccato nel primo tempo nella sfida contro la Juventus, ma filtra ottimismo.

Ecco i probabili undici.

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Ibanez, Mancini, Vina; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham.

Qui Napoli

Il Napoli di Spalletti è partito davvero come meglio non poteva.

Otto vittorie nelle otto prime partite, ovvero uno dei migliori avvii della storia della Serie A. Di conseguenza, i partenopei non possono che essere primi in classifica.

Il Napoli vuole quindi continuare a vincere ed accumulare punti, in modo da allungare sulle dirette concorrenti e tenere vivo il sogno scudetto che quest’anno più che mai negli anni recenti sembra essere davvero vivo.

Al momento, non sembrano esserci grossi dubbi di formazione per Spalletti, che con ogni probabilità metterà in campo gli undici tipo.

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrhmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz, Zielinkski; Politano, Osimhen, Insigne.

Roma – Napoli 2021: chi vincerà questo big match?

Questa è una partita molto importante per entrambe le squadre.

La Roma di Mourinho deve infatti rilanciarsi dopo le sconfitte del derby e contro la Juventus, anche a fronte di un buon inizio di stagione, mentre il Napoli vuole continuare questa notevole striscia positiva.

Per entrambe questo è un palcoscenico molto importante, ma attenzione al pareggio: un risultato assolutamente da tenere in considerazione.

Seguo da sempre il calcio. Adoro la Premier League ma seguo anche Liga, Bundesliga e soprattutto le principali coppe europee come Champions League, Europa League e ora Conference League.

More in CALCIO