Quale sarà la probabile formazione della Roma di José Mourinho per la stagione 2022 2023? La squadra che un paio di mesi fa ha conquistato la prima edizione della Conference League non è stata stravolta, anzi, Mourinho ha chiesto e ottenuto alcuni rinforzi in grado di sopperire al meglio al doppio impegno campionato/Europa League in vista della prossima stagione. In questo articolo vediamo quale potrebbe essere la formazione dei giallorossi per il 2022 2023.
La probabile formazione 2022 della Roma e le novità dal mercato
Il modulo per la prossima stagione sarà quasi certamente il 3-4-1-2. La difesa sarà la stessa del 2021 2022 con Rui Patricio titolare tra i pali e Mancini, Smalling e Ibanez a comporre la linea difensiva. Gli esterni di centrocampo saranno a sinistra Zalewski e a destra Karsdorp con l’olandese che si alternerà con il neo acquisto Celik, ex Lille. A centrocampo il nome nuovo è quello di Nemanja Matic, arrivato per sostituire il partente Sergio Oliveira. Il serbo giocherà in mediana al fianco di Cristante mentre Pellegrini agirà alle spalle delle due punte.
La grande novità dell’attacco giallorosso è rappresentata da Paulo Dybala, fortemente voluto da José Mourinho che aveva chiesto alla società un piccolo sforzo pur di poter allenare il talento argentino. In attacco l’ex Juventus giocherà al fianco di Tammy Abraham, grande trascinatore dei giallorossi nella passata stagione con i suoi 27 gol. E Zaniolo? Anche se ancora non è chiaro quale sarà il futuro del giocatore, la sensazione è che alla fine Nicolò resterà a Roma anche in questa stagione.
Roma, come giocherebbe oggi la squadra di Mourinho
ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; CELIK/Karsdorp, MATIC, Cristante, Spinazzola/Zalewski; Pellegrini; DYBALA, Abraham;. All. Mourinho
I consigli per il fantacalcio
C’è un nome in particolare che riecheggia nella testa dei fantallenatori: Tammy Abraham. Con 17 gol alla sua prima stagione in Serie A, Abraham ha smantellato un record che durava da 60 anni, diventando il giocatore inglese con più reti nella stagione d’esordio. Oltre alle reti, anche 4 assist che hanno contribuito alla fantamedia del 7,62. Una certezza per la prossima stagione.
Altri nomi su cui puntare al fantacalcio sono Rui Patricio e Gianluca Mancini: il primo non parte tra i top del ruolo, ma è un portiere affidabile e soprattutto costa meno rispetto a portieri più blasonati. Il secondo invece, oltre a essere il giocatore che offre maggiori garanzie nel reparto difensivo romanista, può mettere a segno anche qualche gol. Può essere un buon acquisto a patto che non venga strapagato.
Attenzione anche al giovane Zalewski che nella passata stagione ha espresso tutto il suo potenziale sulla fascia sinistra. Non fatevelo scappare all’asta anche perché il classe 2022 ha ancora ampi margini di miglioramento e ha tutte le carte in regola per diventare un top player.