Quale sarà la probabile formazione della Roma di José Mourinho per la stagione 2023-2024? Dopo la sconfitta in finale di Europa League contro il Siviglia in casa giallorossa è già tempo di pensare alla prossima annata. In questo articolo diamo uno sguardo alla Roma che verrà e facciamo una panoramica sui nuovi acquisti della formazione di José Mourinho.
Roma, la probabile formazione e i nuovi acquisti
Durante il calciomercato 2023 la Roma ha messo a segno tre innesti importanti: Aouar e N’Dicka, entrambi a parametro zero, e Rasmus Kristensen, arrivato dal Leeds con la formula del prestito. N’Dicka andrà a prendere il posto di Ibanez, ormai destinato all’Al-Ahli, mentre Aouar giocherà in mediana accanto a uno tra Matic e Cristante. L’esterno danese, invece, andrà a ricoprire la posizione di laterale destro nel centrocampo a quattro della formazione di José Mourinho.
Per completare la campagna di rafforzamento giallorossa mancano ancora due attaccanti, un centrocampista e un difensore che possa rimpiazzare il partente Ibañez. Per l’attacco il nome nuovo è quello di Marcos Leonardo del Santos, che dall’esordio in prima squadra nel 2020 ha messo a referto 47 gol in 149 presenze. Mourinho spera ovviamente di avere la rosa al completo il più presto possibile ma la situazione è tutt’altro che semplice, visto che all’inizio della nuova stagione mancano poco più di 10 giorni.
Di seguito vediamo la probabile formazione della Roma per la stagione 2023-2024 (N.B. In maiuscolo i nuovi acquisti).
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, N’DICKA; KRISTENSEN, AOUAR, Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Belotti. All. Mourinho
Roma, i consigli per il fantacalcio
Dopo aver dato uno sguardo alla probabile formazione della Roma per la stagione 2023-2024, vediamo ora qualche consiglio in vista dell’asta del fantacalcio 2023/24.
Partendo dalla difesa un giocatore che potrebbe fare le fortune dei fantallenatori è Chris Smalling, che oltre a essere il giocatore che offre maggiori garanzie nel reparto difensivo della squadra di Mourinho, può mettere a segno anche qualche gol e di conseguenza portare a casa diversi bonus. Può essere un buon acquisto a patto che non venga strapagato.
Il nuovo acquisto Evan N’Dicka, ex Eintracht Francoforte, ha preso parte a più di 17 gol complessivi nelle ultime cinque stagioni di Bundesliga. La Coppa d’Africa di gennaio gli farà perdere qualche match di campionato. Da acquistare magari in coppia con Diego Llorente, prima alternativa dell’ivoriano.
A centrocampo Houssem Aouar si candida ad essere il nuovo jolly della Roma. L’ex Lione ha qualità, fantasia, ma anche bonus: nelle passate stagioni il centrocampista francese ha messo a segno 41 gol e 36 assist in 233 presenze con la maglia dell’O.L. Non è un giocatore da doppia cifra ma potrebbe rivelarsi interessante come terzo-quarto slot di centrocampo.
Capitolo attaccanti: Paulo Dybala è stato uno dei protagonisti della stagione 2022-2023 al fantacalcio. 11 gol (tra cui 4 rigori segnati su 4), 6 assist, 24 partite a voto e una fantamedia di 8,19. In doppia cifra ci dovrebbe arrivare anche quest’anno ma va rimarcata la sua fragilità a livello muscolare, che lo porta spesso a saltare diverse partite. Evitate follie per aggiudicarvelo.
Andrea Belotti viene da una stagione pessima ma complice l’infortunio di Abraham potrebbe giocare parecchio: da prendere come quinto-sesto slot in attacco.