Il match Roma-Verona in programma il 20 gennaio 2024 si giocherà senza Josè Mourinho: una clamorosa decisione del club giallorosso. Mou non se lo aspettava ma non guiderà più la squadra: la comunicazione è arrivata dopo la sconfitta contro il Milan (3-1).
Sulla Gazzetta dello Sport si legge che potrebbe arrivare Daniele Rossi (ex capitano giallorosso) a sostituirlo e sembra sia stato già siglato un accordo, ma “potrebbe arrivare anche un colpo a sorpresa, come i Friedkin ci hanno abituato in questi tre anni e mezzo della loro gestione”. Intanto il club AS Roma annuncia che “José Mourinho e i suoi collaboratori tecnici lasceranno il Club con effetto immediato”. Open spiega qualche retroscena dell’addio di Mourinho.
Quali sono intanto le previsioni del match Roma-Verona senza Mou in panchina?
Sicuramente la Roma cercherà di mettere fine alla serie di tre partite senza vittorie in Serie A affrontando il Verona nel ventunesimo turno di Serie A: quale chance migliore di questa per rimettersi in carreggiata? Dall’altra parte del campo i Mastini dell’Hellas Verona, che in zona retrocessione nell’ultimo match sono riusciti a battere l’Empoli 2-1 portando a casa 3 punti importanti che però ancora non significano la salvezza. Infatti da regolamento del Campionato di Serie A le squadre classificate al 18°, 19° e 20° posto retrocedono al Campionato di Serie B e il Verona è al 18mo. Per ora. Ma, giocare all’Olimpico, in casa della Roma per batterla non sarà facile.
Roma-Verona 18 gennaio 2024: giallorossi favoriti dai pronostici
Nei pronostici del match Roma-Verona i giallorossi – imbattuti nelle ultimi 8 partite casalinghe – sono la squadra favorita e sabato 18 gennaio 2024 avranno l’occasione per mostrare il loro “acciaio difensivo”. Il marcatore in evidenza è Romelu Lukaku, che sino ad oggi ha registrato 8 goal. I gialloblù hanno debolezze nella difesa che dovranno correggere: le statistiche infatti non mentono e l’Hellas Verona hanno subito 6 goal in 5 delle ultime 6 partite. A questo si aggiunge un latro dato di cui tenere conto: l’Hellas Verona non ha vinto fuori casa nelle ultime 9 partite di campionato. Ma mai dire mai: nell’ultimo precedente in Serie A (26/08/2023), il Verona ha vinto in casa la Roma 2-1. Marcatori della partita sono stati marcatori sono stati Ondrej Duda (4′) e Cyril Ngonge (45′), mentre Houssem Aouar ha segnato al 56′.
In ogni caso il match Roma-Verona si prevede interessante, con 2 club che devono risalire entrambi per gli obiettivi posti all’inzio della stagione. La Roma soprattutto, che in questa partita riuscirà probabilmente a creare occasioni sufficienti per trovare la rete più di una volta, magari senza subire goal. Il 2-0 potrebbe essere un ottimo risultato della giornata.