Al Rotterdam Open 2024 Jannik Sinner, ai sedicesimi di finale, sfiderà il tennista olandese Botic Van De Zandschulp alle 19:30 sui campi di cemento alla Rotterdam Ahoy della cittadina olandese. Il favorito del match di domani, naturalmente è l’altoatesino che ha vinto l‘Australian Open 2024, dove ha incontrato Botic al primo turno, vincendolo 6-4, 7-5, 6-3. Ma guardiamo quest’ultimo testa a testa in modo più approfondito, mettendo gli utlimi risultati dei due tennsti a confronto.
La testa di serie Jannik Sinner ha appena iniziato la sua corsa al primo titolo a Rotterdam: l’altoatesino, numero 4 del mondo, ha iniziato la stagione con un perfetto 7-0, facendo il suo debutto, come abbiamo visto sopra, nel Grande Slam agli Australian Open contro l’olandese Botic van de Zandschulp.Dopo non aver perso un set in cinque partite, il tennista italiano ha eliminato il 10 volte campione Novak Djokovic in quattro set. Sinner ha poi recuperato due set sotto battendo Daniil Medvedev e diventando il primo italiano a regnare supremo a Melbourne Park. Da quando ha perso al quarto turno a Shanghai, il 22enne ha vinto 20 delle ultime 21 partite, con l’unica sconfitta arrivata contro Djokovic nella finale delle ATP Finals a Torino.
L’olandese Botic Van De Zandschulp, 63esimo in classifica, è 3-4 nel 2024. Dopo aver vinto una partita a testa a Hong Kong e Auckland, il 28enne ha perso al primo turno degli Australian Open. Ma la sua ulitma partita – in Coppa Davis contro lo svizzero Marc-Andrea Huesler – la ha vinta. La stagione 2023 non ha avuto una crescita per Botic, dove nello stesso torneo – Rotterdam – ha perso contro il russo Medvedev.
L’ultimo incontro lo ha vinto Sinner, sempre sul cemento, ma questa volta indoor. Con due stili di gioco abbastanza simili, i due tennisti cercando di conquistare punti da fondo campo. Entrambi possiedono un grande servizio, colpi potenti su entrambe le fasce e un buon movimento. Sinner, tuttavia, è in vantaggio con il suo atletismo d’élite, composto da: una precisione metronomica, un’ottima esperienza e una coerenza superiore. In utlimo bisognerebbe ricordare che Jannik è anche in grandissma forma e ci aspettiamo vinca ancora. La nostra scelta: Sinner in 2 set!
Potrete seguire la partita in diretta tv su Sky Sport Tennis (canale 203) e in streaming su SkyGo e Now.
Rotterdam Open 2024: tennis al massimo livello
Il Rotterdam Open 2024 – per tutti gli appassionati di tennis – è sicuramente un appuntamento da non perdere! Con le sue tradizioni radicate nel racket sportivo, la città di Rotterdam è pronta ad accogliere i migliori giocatori di tennis da tutto il mondo in un evento che promette di essere straordinario. Da quando è stato fondato, il Rotterdam Open ha consolidato la sua reputazione come uno degli appuntamenti più importanti del circuito ATP. Questo torneo indoor si svolge nell’imponente Ahoy Complex di Rotterdam, il quale si trasforma ogni anno in un vero e proprio tempio del tennis.Non si tratta solo di un torneo di tennis, ma di un vero e proprio festival sportivo. L’atmosfera è resa ancora più coinvolgente da una serie di attività e spettacoli organizzati sulle tribune e nei dintorni del complesso Ahoy. Dai giochi a premi all’area ristoro con specialità culinarie locali, c’è qualcosa per tutti i gusti e per tutte le età. Senza dimenticare le esposizioni dedicate agli sponsor e i punti vendita di articoli sportivi, dove gli appassionati possono trovare le ultime attrezzature da tennis o un semplice ricordo di questa straordinaria esperienza.