Rugby Sei Nazioni 2024: ufficializzato il calendario del torneo più antico e prestigioso dell’Emisfero Nord, con Francia, Irlanda, Italia, Inghilterra, Galles e Scozia. Il programma si aprirà alle 21 di venerdì 2 febbraio con la sfida tra Francia e Irlanda. L’esordio dell’Italia è previsto per sabato 3 febbraio alle 15.15 allo Stadio Olimpico di Roma contro l’Inghilterra. Ecco tutte le avversarie e il calendario delle partite dell’Italia al Sei Nazioni di rugby 2024.
Ufficializzato il calendario dell’edizione 2024
La data da segnare in calendario con il circoletto rosso è quella del prossimo 3 febbraio, giorno in cui l’Italia del neo Ct Gonzalo Quesada scenderà in campo allo stadio Olimpico di Roma contro l’Inghilterra nella prima partita del rugby Sei Nazioni 2024.
Successivamente, l’Italrugby sarà impegnata in trasferta sia nel secondo che nel terzo turno. La prima trasferta, domenica 11 febbraio, vedrà gli azzurri impegnati all’Aviva Stadium di Dublino contro l’Irlanda, mentre nella seconda, in programma il 25 febbraio, l’Italia sfiderà la Francia allo stadio Pierre Mauroy di Lille alle 16.
Nel quarto turno l’Italia tornerà di scena allo Stadio Olimpico per il secondo ed ultimo turno casalingo in programma sabato 9 marzo alle 15.15 contro la Scozia. Chiusura sabato 16 marzo alle 15.15 italiane al Principality Stadium di Cardiff contro i padroni di casa del Galles.
Rugby Sei Nazioni 2024: il calendario delle partite dell’Italia e dove vederle
Di seguito scopriamo il calendario e gli orari delle partite dell’Italia al Sei Nazioni di rugby 2024. Tutte le partite saranno trasmesse in TV da Sky Sport, con le gare dell’Italia che saranno visibili anche in chiaro su TV8. Le partite del Sei Nazioni 2024 inoltre saranno trasmesse anche in streaming su NOW e Sky GO.
- Sabato 3 febbraio
Ore 15.15: Italia – Inghilterra (Stadio Olimpico, Roma)
- Domenica 11 febbraio
Ore 16.00: Irlanda – Italia (Aviva Stadium, Dublino)
- Domenica 25 febbraio
Ore 16.00: Francia – Italia (Pierre Mauroy, Lille)
- Sabato 9 marzo
Ore 15.15: Italia – Scozia (Stadio Olimpico, Roma)
- Sabato 16 marzo
Ore 15.15: Galles – Italia (Principality Stadium, Cardiff)
Leggi anche – Olimpiadi 2024 Italia: gli atleti qualificati per Parigi