Connect with us

CALCIO

Salernitana Atalanta: le probabili formazioni dell’anticipo di Serie A

Dopo le notti europee, è arrivato il momento di riabbracciare la nostra Serie A 2021 – 2022 e tra le partite di sabato c’è anche Salernitana – Atalanta.

Ecco la nostra analisi e le probabili formazioni dell’anticipo delle 20.45 di sabato.

Qui Salerno

La Salernitana ha iniziato malissimo questa stagione. Nelle prime tre partite non ha conquistato nemmeno un punto, subendo undici gol e segnandone solamente due.

In particolare, le ultime due partite sono state decisamente deludenti. Nella seconda giornata la Salernitana ha incontrato la Roma e la partita è terminata 0-4 per i giallorossi. Certo, la squadra di Mourinho è molto forte, ma ha oggettivamente avuto vita troppo facile.

Nell’ultima giornata, invece, è arrivato un altro 4-0 contro il Torino. Questo risultato è davvero inaccettabile: la Salernitana se vuole salvarsi deve fare di più. Ora si ritrova contro l’Atalanta e la partita non sarà affatto semplice.

Ecco la probabile formazione.

Salernitana (3-5-2): Belec; Gyomber, Strandberg, Gagliolo; Kechrida, M. Coulibaly, Obi, L. Coulibaly, Ranieri; Ribery, Simy.

Qui Bergamo

In tanti danno l’Atalanta tra le probabili contendenti allo scudetto e questa è un’ipotesi assolutamente plausibile. Tuttavia, per quanto visto nelle ultime partite la squadra di Gasperini è apparsa ancora piuttosto indietro.

Nella prima giornata è infatti arrivata una vittoria contro il Torino, in una partita comunque molto sofferta e da allora i tre punti non sono più arrivati: una sconfitta e un pareggio in campionato e un altro pareggio in Champions League.

Anche l’Atalanta se vuole confermarsi nuovamente tra le big del campionato deve iniziare a cambiare passo.

Ecco la probabile formazione.

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Maehle, Pasalic, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Pessina; Zapata.

Salernitana – Atalanta 2021: il risultato sarà scontato?

Guardando i valori oggettivi della rosa sembra che il risultato di questa partita possa essere già indirizzato in favore degli ospiti.

Tuttavia, come abbiamo già visto l’Atalanta ha deluso nelle ultime partite. Dall’altra parte, però, la Salernitana è sembrata una squadra impreparata ad affrontare una competizione come la Serie A.

L’Atalanta sembra nettamente favorita, ma potrebbe rovinare il tutto.

More in CALCIO