Connect with us

CALCIO

Salernitana, Fantacalcio: la formazione 2021 2022 e i giocatori chiave

salernitana fantacalcio

Salernitana, Fantacalcio: la formazione 2021 2022 e i giocatori chiave. Dopo la qualificazione in Serie A c’è stata una mezza rivoluzione nella squadra. In panchina confermato Castori.

Salernitana come gioca?

Il team ha due moduli favoriti: 3-5-2 e 4-4-2. La base è sempre la difesa che ha permesso alla squadra di subire meno di 1 gol a partita. In particolare la scelta tra i due schemi sarà anche dettata dal calciomercato.

Probabile formazione

Il portiere sarà sempre Belec dopo la buona stagione passata.

Uno dei centrali titolari sarà sicuramente Gyomber al suo fianco in caso di difesa a 3 sarà Aya e il nuovo acquisto Strandberg. Attenzione a Veseli e Bogdan come possibili inserimenti in caso di infortuni. I terzini o ali in caso di 3-5-2 saranno Ruggeri (arrivato in prestito dall’Atalanta) e Kechrida. Allo stesso tempo sa segnalare anche l’arrivo di Jaroszynski che potrebbe far rifiatare o prendere il posto di Ruggeri se non reggerà le aspettative.

A centrocampo in B tanto spazio per Capezzi, Di Tacchio e Schiavone ma in A le gerarchie potrebbero cambiare. In più Lassana Coulibaly e Mamadou Coulibaly si candidano a 2 maglie da titolari.

Davanti con l’addio di Tutino per la fine del prestito i due titolari dovrebbero essere Djuric e il nuovo arrivo Bonazzoli. Probabilmente ci sarà l’arrivo di una ulteriore punta centrale.

Salernitana Fantacalcio e Calciomercato

Calciomercato 2021

A causa del cambio forzato di Lotito la squadra cambierà molto dall’anno passato.

In difesa i maggiori rinforzi sono stati Strandberg, Ruggeri, Jaroszynski e Kechrida. In particolare attenzione a Ruggeri che ha un ottimo potenziale.

A centrocampo l’arrivo di Lassana Coulibaly e il rinnovo del prestito di Mamadou Coulibaly daranno grande fisicità in mezzo al campo. Inoltre Joel Oby può dare ulteriore esperienza alla squadra. Così come Michele Cavion arrivato dall’Ascoli può dare maggiore tecnica alla squadra.

Davanti Bonazzoli ha un grandissimo potenziale ancora non esploso. Nonostante le anonime stagioni passate su di lui c’è grande aspettativa.

Consigli fantacalcio

Come detto a inizio articolo la squadra è molto difensiva quindi non si presta molto al fantacalcio. Il portiere può essere un terzo slot a basso costo.

Per quanto riguarda i difensori centrali meglio evitare anche per possibili rotazioni. Gli esterni si può provare la scommessa Ruggeri a basso costo o anche Kechrida ma non più di un paio di crediti.

Anche dal centrocampo dovrebbero arrivare pochi bonus. Ad esempio si può prendere Capezzi perchè giocatore solido e con pochi malus. Se si vuol correre un piccolo rischio c’è Michele Cavion che è un giocatore tecnico che in B ha fatto bene ma partirà dietro nelle gerarchie di Castori.

Davanti da evitare Djuric che gioca tanto ma segna pochissimo. Se si vuol rischiare si può prendere Bonazzoli sperando sia l’anno della consacrazione.

Sono un grande appassionato di calcio, seguo da tantissimo tempo non solo il campionato italiano ma anche quello inglese. Ho scritto per lungo tempo un mio blog e ultimamente mi piace sempre più anche il calciomercato e analizzare i numeri di questo bellissimo sport.

More in CALCIO