Lunedì 25 aprile il Sassuolo ospiterà la Juventus nel posticipo della 34esima giornata di Serie A. Un match importante per i bianconeri, reduci in campionato dallo stop col Bologna ma rilanciati dal successo in Coppa Italia contro la Fiorentina, e a caccia di punti per blindare il quarto posto insidiato prorio dai Viola e dalla Roma.
Il Sassuolo ritrova Berardi
I neroverdi, decimi in classifica con 46 punti, non hanno più molto da chiedere a questa stagione, ma la vittoria con l’Atalanta di due settimane fa testimonia che non intendono fare regali a nessuno.
Berardi ha ricominciato ad allenarsi in gruppo e si candida per ritrovare un posto da titolare accanto a Raspadori e Traorè, a sostegno di Scamacca unica punta. Centrocampo con Frattesi e Lopez, in difesa ballottaggio tra Ayhan e Chiriches a fianco di Ferrari. Muldur torna a occupare la fascia destra, dalla parte opposta Kyriakopoulos è in vantaggio su Rogerio.
Juventus, vietato sbagliare
Dopo aver ottenuto solo 4 punti nelle ultime tre partite, Allegri sa di non avere più molti margini di errore. Al Mapei Stadium si vedrà probabilmente una disposizione a specchio col 4-2-3-1 di Dionisi, e torneranno in campo i titolarissimi.
A cominciare da Szczesny, in porta dietro la coppia De Ligt–Chiellini, con Bonucci lasciato a riposo dopo la botta subita in Coppa. Sulla destra spazio ancora a Danilo, mentre sulla fascia opposta sarà ballottaggio tra Alex Sandro e Pellegrini. Centrocampo affidato necessariamente, viste le assenze, a Zakaria e Rabiot.
In avanti quasi certo l’impiego di Vlahovic e Morata, ieri sostituiti per rifiatare in ottica campionato, e il rientro di Dybala a supporto delle punte. Per l’ultimo posto in attacco è in vantaggio Cuadrado, con Bernardeschi che però scalpita per trovare spazio.
Le probabili formazioni
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos; Lopez, Frattesi; Berardi, Raspadori, Traorè; Scamacca
Juventus (4-2-3-1): Szczesny; Danilo, de Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Zakaria, Rabiot; Cuadrado, Dybala, Morata; Vlahovic.