Connect with us

CALCIO

Scarpa d’oro: Robert Lewandowski straccia la concorrenza

robert-lewandowski-scarpa-oro-fantasyteam

Un solo vincitore per la Scarpa d’Oro 20/21 e il suo nome è Robert Lewandowski. Il bomber polacco stacca mostri sacri come Messi e Ronaldo, confermandosi ancora una volta tra i migliori giocatori al mondo. Ecco il nostro commento ai bomber di quest’anno.

La stagione è ormai terminata ed è arrivato anche il momento di tirare le somme sulle varie classifiche individuali. Nel mondo dei bomber, non ci sono dubbi su chi abbia vinto la tanto ambita Scarpa d’Oro: il suo nome è Robert Lewandowski.

Ecco il nostro commento.

Robert Lewandowski e il record di gol in Bundesliga

Questa Scarpa d’Oro è l’ennesimo riconoscimento per Lewandowski e arriva dopo una stagione da incorniciare.

A livello di club, il Bayern Monaco (complice anche l’assenza del polacco nei quarti di finale) non è riuscito a imporsi nuovamente in Europa, ma per il numero nove dei bavaresi è arrivato un record incredibile: Lewandowski, segnando 41 gol, ha battuto il record di Gerd Muller ed è diventato il marcatore più prolifico di sempre in una singola stagione in Bundesliga.

Per far capire la grandezza di questa impresa, basti pensare che il record durava da ben 49 anni.

Sempre più grande

Non ci sono dubbi che ora Lewandowski possa sedersi insieme ai top player di questa epoca.

Lewandowski è sempre più un trascinatore e, anche se non ha vinto (inspiegabilmente) il premio come miglior giocatore della Bundesliga, la sua rimane una stagione da incorniciare.

Se volete conoscere più curiosità sulla vita di Lewandowski, trovate un bellissimo approfondimento su Sportweek.

Le sorprese della stagione

Tornando alla Scarpa d’Oro, troviamo anche tante piacevoli sorprese nella classifica.

Messi e Ronaldo rimangono protagonisti, piazzandosi rispettivamente al secondo e terzo posto. Al quarto troviamo invece Andrè Silva, che precede giocatori del calibro di Mbappe, Haaland e Lukaku. L’ex Milan è stato infatti protagonista di una grandissima stagione.

Guardando la classifica, l’occhio non può che soffermarsi sull’exploit di questa stagione di Serie A: Dusan Vlahovic. L’attaccante della Fiorentina ha messo a segno la bellezza di ventuno reti in questo campionato, le stesse realizzate da un top player come Salah. Non male per un classe 2000!

Seguo da sempre il calcio. Adoro la Premier League ma seguo anche Liga, Bundesliga e soprattutto le principali coppe europee come Champions League, Europa League e ora Conference League.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in CALCIO