Connect with us

Coppa Davis

Scattano le Finali di Davis Cup 2021: Italia esordio a Torino contro USA

L’esordio degli azzurri nelle Finali di Coppa Davis è programmato per venerdì 26 Novembre 2021 a Torino, Italia, dove alle ore 16:00 inizieranno le sfide contro gli americani. Sabato 27 Novembre invece l’Italia giocherà contro la Colombia.

I quarti di finale invece sono programmati per il 29 Novembre in 3 città – Madrid (Spagna), Innsbruck (Austria), Torino (Italia) – e le Finali di Coppa Davis – che vedranno sfidarsi  le 18 nazionali più forti al mondo – termineranno il 5 Dicembre.

Finali di Coppa Davis 2021: Sinner, Sonego, Fognini, Musetti e Bolelli

Sinner, Sonego, Fognini, Musetti e Bolelli, rappresentano nelle finali di Coppa Davis l’Italia guidata da Filippo Volandri, inserita nel gruppo E. La squadra azzurra vuole fare bene e ha tutte le carte in tavola per riuscire, in una delle competizioni per nazioni più famose e la più storica nel tennis.

Hanno un forte senso patriottico. Da parte nostra, abbiamo vivo il concetto di squadra

Filippo Volandri

Assente purtroppo Berrettini che mancherà alla squadra, iil suo posto lo ha preso Simone Bolelli (che insieme a Fognini dovrebbe giocare la prima coppa del doppio). “Sicuramente Matteo ci mancherà – afferma Sinner – e le sfide che ci attendono saranno dure, ma non ci sono tanti Paesi che hanno un gruppo unito come il nostro, una squadra incredibile, in cui ognuno vuole dare il meglio di sé”.

Il n. 7 al mondo, dopo il sofferto ritiro dalle Finals di Torino a causa di un infortunio agli addominali, ha comunicato anche la rinuncia a rappresentare i colori azzurri nel torneo per nazioni

Esordio in Coppa Davis invece per Jannik Sinner che troverà come avversari, dall’altra parte della rete, l’americano Taylor Fritz e il colombiano Daniel Galan.

Sono appassionata di tutto ciò che è sport. Scrivo soprattutto per Cronache Sportive, in particolare i trend e le nuove tendenze, ma anche le news sui giocatori e i gossip sullo sport.

More in Coppa Davis