Connect with us

CALCIO

Zona Scudetto 2021, Napoli, Milan e Inter: chi è la nostra favorita?

Siamo praticamente quasi arrivati alla pausa natalizia e questo è il migliore periodo per tirare le somme su chi siano la nostre favorite per lo scudetto 2021.

La Zona Scudetto è al momento occupata da Napoli, Milan e Inter. Chi arriverà davanti alla fine del campionato?

Scudetto 2021 tra le favorite il Napoli che continua la sua marcia

Il Napoli arriva da una delle vittorie più convincenti di tutta questa stagione, ovvero il secchissimo 4-0 contro la Lazio dell’ex Sarri.

Il risultato non era scontato, soprattutto dopo la brutta notizia del lungo infortunio di Osimhen. Tuttavia, è venuto fuori ancora una volta Mertens, autore di una doppietta e di una partita straordinaria.

Al momento il Napoli sembra quindi davvero la squadra più attrezzata di questo campionato e finalmente nuovamente in grado di poter lottare per lo scudetto.

Spalletti sta facendo un lavoro straordinario e la rosa è forte. Attualmente occupa il primo posto con tre punti di vantaggio sul Milan: riuscirà a mantenere il primato fino alla fine?

Primi segni di cedimento per il Milan?

Il Milan di Pioli, pur essendo fin qui protagonista di una grandissima stagione, non è nel suo momento migliore.

Nelle ultime tre partite di campionato è arrivato un solo punto, ovvero quello del pareggio nel derby contro l’Inter.

Dopo, sono arrivate le prime due sconfitte stagionali. Per una squadra che in campionato non aveva mai perso, conquistare zero punti in due partite è molto strano e potrebbe avere ripercussioni anche sul lato mentale.

Nel mentre, però, è arrivata anche la prima vittoria in Champions League, che potrebbe addirittura rilanciare il Milan in ottica qualificazione.

La squadra di Pioli è sicuramente molto forte e ha fatto grandi progressi negli ultimi anni. Tuttavia, per capire se potrà lottare fino alla fine, sarà fondamentale vedere come si riprenderà dalle ultime batoste.

Scudetto 2021: l’Inter parte un po’ più indietro, ma sta recuperando terreno

Non si può non citare l’Inter Campione d’Italia.

I Nerazzurri hanno cambiato tanto rispetto alla passata stagione. Sotto la guida di Inzaghi hanno perso qualche punto di troppo, ma ora l’Inter sembra aver ripreso solidità e un rullino di marcia niente male.

Se fino a qualche settimana fa sembrava partire un po’ più indietro rispetto alle due in testa, adesso sta recuperando terreno e ha un solo punto in meno del Milan e quattro dal Napoli.

Riuscirà a colmare questo gap? Secondo noi, a lungo andare, sì: quella dei Nerazzurri al momento è ancora probabilmente la rosa più forte del campionato.

Leggi anche : Plusvalenze Juventus: il precedente con lo stesso pm

More in CALCIO