Connect with us

CALCIO

Zona scudetto 2021: chi potrebbe vincerlo?

Il campionato continua ad avanzare e quando siamo giunti ormai a quasi metà novembre è il momento di tirare un po’ le somme. Ormai abbiamo già visto tante partite dall’inizio dell’anno e possiamo quindi approfittare di questa sosta delle nazionali per vedere chi può puntare allo Scudetto 2021/2022.

Ci sono alcune squadre che appaiono nettamente in vantaggio, riusciranno a essere tra le prime anche a maggio?

Scudetto 2021/2022: Napoli e Milan sembrano le grandi favorite

In testa, ci sono due squadre che stanno disputando in campionato una stagione clamorosa.

Parliamo ovviamente di Napoli e Milan. Dopo dodici giornate, questa coppia di testa prosegue ancora a braccetto e non ha ancora conosciuto la sconfitta: dieci vittorie e due pareggi per entrambe.

A nessuna delle due squadre era mai capitato di tenere un rullino di marca del genere nella prima parte del campionato e ora hanno accumulato un buon vantaggio sulle inseguitrici. Riusciranno a mantenerlo?

L’Inter segue: può recuperare?

L’Inter, Campione d’Italia della scorsa stagione, è terza in classifica con venticinque punti.

I Nerazzurri sono un’ottima squadra, ma sicuramente meno forte rispetto all’anno scorso. Per strada, hanno lasciato qualche punto di troppo e il contatto con le prime due è stato perso.

Tuttavia, il campionato è ancora lungo e la squadra di Inzaghi può ancora ricucire questo gap di sette punti.

Le romane, la Juventus e l’Atalanta riusciranno ad accorciare?

Sono molte poi le squadre che inseguono.

L’Atalanta è quarta in classifica e dopo un inizio altalenante sta ora trovando una discreta continuità.

Seguono le due romane: Lazio e Roma sono rispettivamente quinta e sesta, con ventuno e diciannove punti. Al contrario dei bergamaschi, entrambe erano partite forti, ma l’entusiasmo si è presto spento.

Quando si parla di scudetto, infine, non si può che non citare la squadra che ne ha vinti nove degli ultimi dieci. Parliamo ovviamente della Juventus.

Il ritorno di Max Allegri in panchina è stato fin qui deludente e i Bianconeri con soli diciotto punti sono decisamente lontani dalla vetta. Con il tecnico toscano in panchina hanno già provato in passato a partire malissimo e vincere comunque il titolo: la storia potrà ripetersi?

More in CALCIO