Connect with us

CALCIO

Lotta scudetto: vi diciamo quali sono le nostre squadre favorite

Osimhen-favorite-scudetto

Il campionato di Serie A sta per tornare ed entrare finalmente nel suo vivo. Ormai la prima parte di studio, classica dell’inizio stagione, può dirsi finita. Chi sono allora le favorite per lo scudetto?

Ecco le nostre.

Può essere l’anno delle lombarde?

Come l’anno scorso, anche quest’anno le tre squadre lombarde sembrano davvero ben attrezzate.

L’Inter ha già vinto l’anno scorso e al momento è terza in classifica. Ha cambiato molto rispetto l’anno scorso, ma sembra ancora molto forte e capace di puntare al titolo.

L’Atalanta è arrivata in pratica alla resa dei conti: diventerà una big capace di puntare allo scudetto? Sicuramente è una squadra difficile da affrontare, ma quest’anno è sta sottoperformando, dato che al momento ha undici punti ed è all’ottavo posto. Ritrova Muriel, vedremo se con il colombiano ritroverà anche continuità.

Il Milan è secondo e come l’Inter ha cambiato tanto, ma in panchina ha ancora Pioli che continua il suo grandissimo lavoro. Anche quest’anno è una delle contendenti al titolo.

Napoli e le romane: lo scudetto può tornare in quelle zone?

Chi sta facendo straordinariamente bene in campionato è il Napoli. Sette partite e altrettante vittorie, con la squadra di Spalletti che è prima in classifica e sembra al momento inarrestabile.

Anche la Roma di Mourinho sta andando fortissimo ed è quarta in classifica. I Giallorossi stanno facendo bene e sicuramente si giocheranno almeno la qualificazione in Champions League. Anche lo Scudetto?

La Lazio di Sarri invece aveva iniziato benissimo la stagione ma si sta perdendo. Al momento, non sembra poter puntare allo Scudetto, ma mai dire mai.

La Juventus è ancora una delle favorite per lo scudetto?

La Juventus è senza alcuna ombra di dubbio la squadra da cui ci si aspettava di più in questo inizio campionato, soprattutto da quando è arrivata la notizia del ritorno di Massimiliano Allegri sulla panchina.

Tuttavia, ha deluso nelle prime partite, con la vittoria che è arrivata solamente alla quinta giornata. Da lì, però, non si è più fermata. Adesso sono cinque le vittorie di fila tra campionato e Champions League, con anche il reparto difensivo che sta tornando sugli storici livelli.

Ora serve che questa continuità persista, in modo da accorciare ancora sulle prime posizioni. Al momento, l’Atalanta è già stata agganciata.

Da ciò che si inizia a vedere, dare la Juventus come esclusa dalle prime è sicuramente un errore.

More in CALCIO