Connect with us

Fiorenzuola calcio News

Se hai bevuto non guidare: U.S Fiorenzuola in campo contro la guida in stato di ebbrezza

Se-hai-Bevuto-non-guidare

US Fiorenzuola Calcio ha aderito a Se hai Bevuto non guidare, una campagna di sensibilizzazione patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Piacenza, dall’Automobile Club Piacenza e che ha visto tra i promotori tutti i media locali.

Su richiesta della società U.S. Fiorenzuola, approvata da parte di Lega Pro, la squadra rossonera e quella del Seregno Calcio scenderanno in campo domenica 26 settembre 2021 alle ore 17.30 al Velodromo Pavesi di Fiorenzuola (5° Giornata Serie C Girone A) con maglie a sostegno della campagna di sensibilizzazione contro la guida in stato di ebbrezza.

Se-hai-Bevuto-non-guidare
Se hai bevuto non guidare

L’immagine dell’iniziativa ritrae i fidanzati Daniele e Sonia, travolti e uccisi mentre viaggiavano ad inizio agosto, in sella alla loro Vespa sulla provinciale Zena, Carpaneto (PC), dove sono stati violentemente tamponati da un’auto alla cui guida vi era un ragazzo di 23 anni con un tasso alcolico sei volte il consentito.

Il piccolo gesto della squadra sarà in ricordo di tutte le vittime della strada causate dall’abuso di alcol, e in particolare ai due ragazzi.

Sarà un momento di ricordo e di sensibilizzazione per tutti, con il messaggio che verrà lanciato dal campo di gioco che sarà quello di non bere se si guida, per evitare che nuove tragedie, come quella di Sonia e Daniele, si verifichino.

US Fiorenzuola Calcio

Seguo da sempre il calcio. Adoro la Premier League ma seguo anche Liga, Bundesliga e soprattutto le principali coppe europee come Champions League, Europa League e ora Conference League.

More in Fiorenzuola calcio News