Sarà il ceco Tomáš Macháč l’avversario di Jannik Sinner nella semifinale Masters 1000 Shanghai 2024. L’azzurro si è qualificato per il penultimo atto del torneo grazie al successo in due set su Daniil Medvedev, battuto nettamente con il punteggio di 6-1, 6-4. Ecco, nel dettaglio, quando e dove vedere la sfida tra Sinner e Machac valida per le semifinali del Masters 1000 di Shanghai 2024.
Sinner batte Medvedev e vola in semifinale a Shanghai
Jannik Sinner si è qualificato alle semifinali del Masters 1000 Shanghai 2024 per la prima volta in carriera dopo aver battuto, in due set, con il punteggio di 6-1, 6-4, il russo Daniil Medvedev. Un successo importante, che ha permesso al numero 1 del mondo di pareggiare i conti negli scontri diretti con il russo: adesso sono 7-7, ma fino al 4 ottobre del 2023 erano 6-0 per il russo.
Per Jannik si tratta della decima semifinale in carriera a livello Masters 1000. “Sono molto contento di come ho giocato oggi, lui non poteva colpire bene per via del problema alla spalla e gli auguro di guarire al più presto, ma sono soddisfatto del mio livello di gioco” sono state le prime parole di Sinner a fine match.
E ancora: “Abbiamo preparato la partita molto bene, ho variato molto e tutto ha funzionato per il meglio. Raggiungere una semifinale in un 1000 è sempre bello, raggiungerne 10 anche se sono giovane è una grande cosa ma si può sempre migliorare“.
Semifinale Masters 1000 Shanghai 2024, Sinner-Machac: data e orari TV
L’avversario di Jannik Sinner nella semifinale Masters 1000 Shanghai 2024 sarà il ceco Tomas Machac (numero 33 del ranking), che nell’incontro valevole per i quarti di finale ha avuto la meglio su Carlos Alcaraz in due set, con il punteggio di 7-6 (5) 7-5. Nessuna rivincita, dunque, con lo spagnolo, che aveva battuto l’azzurro pochi giorni fa nella finale ATP Pechino 2024.
Un solo precedente tra Sinner e Machac, con l’azzurro che si è imposto nei quarti di finale del Masters 1000 di Miami di quest’anno per 6-4 6-2. La sfida tra Sinner e Machac si disputerà sabato 12 ottobre sullo Stadium Court di Shanghai con orario ancora da definire. L’incontro sarà trasmesso in esclusiva su Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno e in live streaming su NOW e Sky Go.