Prosegue il 2024 da sogno di Jasmine Paolini, che grazie al successo contro la statunitense Emma Navarro ha raggiunto la semifinale di Wimbledon 2024. La tennista toscana, che si è garantita la posizione numero 5 nel ranking WTA, sfiderà la croata Donna Vekic per raggiungere l’atto finale del Major londinese. Ecco, nel dettaglio, data, orario e dove vedere Paolini-Vekic.
I precedenti tra Paolini e Vekic
Jasmine Paolini continua a stupire e raggiunge la semifinale di Wimbledon 2024 dopo aver sconfitto con lo score di 6-2, 6-1 la statunitense Emma Navarro, che nei precedenti confronti diretti era avanti 3-0. La tennista italiana, che ha dimostrato di essere in una forma eccezionale, andrà a caccia della sua seconda finale consecutiva in uno Slam dopo quella del Roland Garros, persa contro la numero 1 al mondo, Iga Swiatek.
L’avversaria di Jasmine nella semifinale Wimbledon 2024 sarà Donna Vekic, numero 37 del ranking WTA. La tennista croata, un’avversaria decisamente alla portata della 28enne toscana, ha raggiunto la semifinale del Major londinese dopo aver sconfitto la sorpresa del torneo Lulu Sun per 5-7, 6-4, 6-1 al termine di una partita complicata, ma dove ha dato prova di grande tenacia nei momenti più importanti del match.
Jasmine Paolini e Donna Vekic si sono affrontate tre volte in carriera, tutte sul cemento. L’italiana è in vantaggio nei precedenti con due vittorie. L’azzurra si impose per 7-6, 6-2 nei trentaduesimi di finale a Montreal nel 2023 e per 7-6, 6-2 nelle qualificazioni di Cincinnati nel 2021, mentre Vekic ebbe la meglio per 6-2, 6-0 nella semifinale di Courmayeur nel 2021.La semifinale di Wimbledon sarà la prima sfida tra le due tenniste nel tabellone principale di uno Slam.
Data, orario e dove vedere Paolini-Vekic, semifinale Wimbledon 2024
La semifinale Wimbledon 2024 tra Jasmine Paolini e Donna Vekic si terrà giovedì 11 giugno. Sarà possibile seguire la partita in diretta TV su Sky Sport e in streaming su NOW e Sky Go. Di seguito vediamo il programma delle due semifinali del torneo femminile:
Giovedì 11 luglio
Jasmine Paolini (ITA) [7] vs Donna Vekic (CRO) – (Primo match sul Centrale alle 14:30)
Elena Rybakina (KAZ) [4] vs Barbora Krejčíková (CZE) [31] (Secondo match sul Centrale)
Leggi anche – Tennis, ATP Gstaad entry list: Berrettini e Fognini ai nastri di partenza