Definite le semifinali ATP Finals 2024: le due partite che determineranno i finalisti di questa edizione delle Finals saranno Sinner-Ruud e Zverev-Fritz. Ecco, nel dettaglio, programma e orari delle semifinali.
Definite le semifinali ATP Finals 2024
Si è da poco conclusa la fase a gironi delle Nitto ATP Finals 2024, in corso di svolgimento a Torino. Ufficiali le semifinali del torneo, che vedranno il numero 1 del mondo Jannik Sinner sfidare il norvegese Casper Ruud e il tedesco Alexander Zverev opposto allo statunitense Taylor Fritz. Entrambi i match si disputeranno nella giornata di sabato 16 novembre.
Sinner ha staccato il pass da primo del “gruppo Nastase” grazie al successo ottenuto giovedì sera su Daniil Medvedev, battuto con il punteggio di 6-3, 6-4. L’azzurro, alla terza vittoria su tre incontri, resta in corsa per l’assegno da 4,8 milioni di dollari. A passare da secondo nel gruppo Nastase è Taylor Fritz, bravo a sfruttare la giornata no di Medvedev nel primo incontro del torneo e a battere de Minaur nel match di giovedì.
A qualificarsi da primo nel “gruppo Newcombe” è stato invece l’attuale numero 2 del mondo, Alexander Zverev. Come Sinner, anche il tennista tedesco resta in corsa per l’assegno da 4,8 milioni di dollari avendo vinto tutte le partite giocate fin qui, l’ultima contro lo spagnolo Carlos Alcaraz (eliminato). Zverev sfiderà in semifinale il norvegese Casper Ruud, che ha battuto in tre set Andrey Rublev nell’ultimo match della fase a gironi. Di seguito le classifiche dei due gruppi:
Gruppo Nastase
- 1. Jannik Sinner (3-0)
- 2. Taylor Fritz (2-1)
- 3. Daniil Medvedev (1-2)
- 4. Alex de Minaur (0-3)
Gruppo Newcombe
- 1. Alexander Zverev (3-0)
- 2. Casper Ruud (2-1)
- 3. Carlos Alcaraz (1-2)
- 4. Andrey Rublev (0-3)
Semifinali ATP Finals 2024: programma, orari e dove vederle
Le semifinali ATP Finals 2024 si disputeranno entrambe nella giornata di sabato 16 novembre. Le due partite saranno trasmesse per gli abbonati in diretta TV da Sky con Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis come canali di riferimento, e in streaming su NOW e Sky Go. Il match di Jannik Sinner, in programma alle 20:30, sarà visibile anche in chiaro in diretta tv su Rai 2 e in streaming su Rai Play. Ecco, nel dettaglio, programma e orari delle semifinali:
- Alexander Zverev [2] vs. Taylor Fritz [5] – Ore 14:30
- Jannik Sinner [1] vs. Casper Ruud [6] – Ore 20:30
Leggi anche – Nations League, Italia-Francia: pronostico e probabili formazioni