Semifinali Australian Open 2025: tutti attendono di sapere chi si batterà nella finale del primo grande slam della stagione a dirla tutta la coppia Sinner-Djokovic è una di quelle più attese. Ma soprattutto chi sarà il vincitore? Jannik Sinner ha vinto l’Australian Open 2024 contro Daniil Medvedev in una finale epica: 3-6, 3-6, 6-4, 6-4, 6-3.
Ma prima di parlare della finale guardiamo chi sono i favoriti nella semifinale di Melbourne, perché si tratta davvero di una semifinale da urlo!.
Jannik Sinner VS Ben Shelton
Sinner ha eliminato Alex de Minaur ai quarti di finale (6-3 6-2 6-1), togliendo anche ogni dubbio residuo sulla sua forma fisica e ora il numero uno al mondo e campione in carica Australian Open 2024 affronterà l’americano Ben Shelton alle semifinali di Melbourne 2025. In gioco c’è un posto in finale e forse la sfida con Novak Djokovic e il tennista altoatesino è favorito dai pronostici, anche se Shelton è un vero e proprio talento. Tuttavia l’americano ha avuto il controllo per la maggior parte dei suoi quarti di finale contro Lorenzo Sonego e ha già effettivamente battuto Sinner nel loro primo incontro in assoluto a Shangai nel 2023, anche se Sinner da allora ha vinto tutti e 4 gli incontri successivi. E’ difficile vedere l’azzurro in difficoltà. Il pronostico? Secondo noi vincerà in 3 o forse 4 set: potrebbe vincere 3-0 o 3-1.
Novak Djokovic VS Alexander Zverev
Nessuno è più bravo a togliere il servizio al tennista tedesco: nella semifinale tra questi grandi campioni è infatti Djokovic ad essere favorito, oltre al suo record impressionante agli Australian Open. Inoltre Djokovic ha giocato una delle sue migliori partite degli ultimi tempi per eliminare Carlos Alcaraz in quattro set.(4-6, 6-4, 6-3, 6-4): la partita contro Zverev sarà fisica, ma Novak ha un vantaggio mentale contro il tennista tedesco, che non lo ha mai vinto in uno slam. Secondo i bookie è il tennista serbo ad essere favorito in questo incontro e siamo d’accordo. Il pronostico? Djokovic vince in 5 set.
Australian Open 2025: possibile finale Sinner-Djokovic
Arriviamo ad una possibile finale Sinner-Djokovic, possibilmente se entrambi i tennisti vinceranno i loro rispettivi avversari alle semifinali degli Australian Open. Ma come ci ricorda Stefano Meloccaro: “Possiamo mai sottovalutare il vecchio lupo serbo?”
Djokovic e Sinner, mai dire mai, sono giocatori “impossibili da battere” e sono i migliori del tabellone, senza togliere nulla agli altri. Djokovic e Sinner, mai dire mai, sono giocatori “impossibili da battere” e sono i migliori del tabellone, senza togliere nulla agli altri. Sinner ha battuto Djokovic nella semifinale Australian Open 2024, in Coppa Davis 2023, negli APT Finals 2023 e nell’APT di Shangai, ma ha perso contro il serbo nei quarti di finale di Wimbledon 2022, nelle semifinali del 2023 e nella finale Notto ATP Finals 2023.