Con il successo di Jannik Sinner su Alex de Minaur, si sono definite le due semifinali Australian Open 2025 del tabellone maschile: le due partite che determineranno i finalisti di questa edizione saranno Djokovic-Zverev e Sinner-Shelton. Ecco, nel dettaglio, programma, data e orari delle semifinali.
Australian Open 2025: le semifinali saranno Djokovic-Zverev e Sinner-Shelton
Continua il cammino di Jannik Sinner agli Australian Open 2025. L’azzurro, numero 1 del mondo, non ha fatto sconti nemmeno ad Alex de Minaur, sconfitto nettamente per 3 set a 0 con il punteggio di 6-3, 6-2, 6-1 in poco meno di due ore di gioco.
Sinner, che ha staccato il pass per le semifinali degli Australian Open 2025 per il secondo anno consecutivo, troverà sulla sua strada lo statunitense Ben Shelton, giustiziere ai quarti di finale di Lorenzo Sonego. Il n.20 del ranking ATP ha superato il tennista torinese in quattro set (6-4, 7-5, 4-6, 7-6), spegnendo il sogno di un possibile derby tutto italiano.
La semifinale di venerdì sarà il sesto confronto tra Sinner e Shelton, con l’azzurro che è in vantaggio per 4-1 nel computo delle vittorie. L’unica sconfitta è arrivata nel primo precedente, nel 2023, poi sono arrivate quattro vittorie di fila del numero 1 del mondo.
La semifinale della parte bassa del tabellone vedrà invece in campo il 24 volte campione Slam Novak Djokovic opposto al numero 2 del mondo Alexander Zverev. Il serbo si è qualificato per la semifinale degli Australian Open dopo aver battuto Carlos Alcaraz in 4 set (4-6, 6-4, 6-3, 6-4), mentre il tennista tedesco ha staccato il pass per le semifinali del torneo grazie al successo su Tommy Paul (7-6, 7-6, 2-6, 6-1).
Semifinali Australian Open 2025: date, orari e dove vederle in TV
Di seguito vediamo il programma completo delle due semifinali agli Australian Open 2025, in programma venerdì 24 gennaio a partire dalle 4.30 italiane. Ricordiamo che la finale del singolare maschile si disputerà domenica 26 gennaio alle 9:30 italiane. Sarà possibile assistere alle partite in diretta tv sui canali di Eurosport e in diretta streaming su SkyGo, NOW e DAZN.
Venerdì 24 gennaio – Semifinali maschili
- Ore 4:30: Novak Djokovic (SRB) [7] vs. Alexander Zverev (GER) [2]
- Ore 9.30: Jannik Sinner (ITA) [1] vs. Ben Shelton (USA) [20]
Leggi anche – Serie A, Lazio-Fiorentina: pronostico e probabili formazioni