Connect with us

CALCIO

Serie A: tutte le squadre favorite per lo scudetto della stagione 2021 2022

Inter-Serie-A-2021-Scudetto-FantasyTeam

La prima giornata della Serie A 2021 2022 è già andata in scena, chi vincerà lo scudetto?

Certo, forse è ancora troppo presto per porsi questa domanda, ma probabilmente sono moltissimi gli appassionati che già se lo stanno chiedendo.

Ovviamente è impossibile rispondere subito, ma possiamo comunque provare ad analizzare ciò che abbiamo visto negli scorsi giorni.

L’Inter è ancora la squadra da battere?

Beh, in base a ciò che abbiamo visto nella prima giornata probabilmente sì, l’Inter è ancora la squadra da battere.

La squadra di Inzaghi ha convinto all’esordio, battendo 4-0 un Genoa che ha dimostrato di essere ancora indietro nella preparazione.

I nuovi arrivi hanno assolutamente brillato: Calhanoglu e Dzeko sono stati tra i migliori in campo ed entrambi hanno trovato anche il gol.

Non abbiamo ancora visto Lautaro Martinez. Squalificato tornerà nella prossima giornata a impreziosire ulteriormente una rosa che rimane ancora forte nonostante le cessioni.

In sostanza, i Campioni d’Italia anche senza Conte, Hakimi e Lukaku sono apparsi ancora la squadra più forte.

La delusione della Juventus

Tra le big una delle più attese era la Juventus. Il secondo esordio bianconero di Allegri non è però andato bene.

La Juventus era sopra 0-2 contro l’Udinese, ma si è fatta recuperare con due errori clamorosi di Szczesny. Tuttavia, bisogna ammettere che la Juventus non ha giocato male, anche con la sorpresa di Ronaldo in panchina (entrato, ha segnato un gol nei minuti di recupero, annullato dal VAR per questione di centimetri).

Alcuni giocatori hanno brillato. Dybala ha trovato gol e assist, confermando ancora una volta il suo talento, anche con la fascia al braccio. Cuadrado si è confermato ancora un giocatore eccezionale e anche Bentancur ha dimostrato di volersi rilanciare dopo una stagione non brillante.

Certo, quello che visto è stato però insufficiente, ma il valore non si discute.

Serie A 2021, la corsa scudetto: chi sono le altre candidate?

Un po’ più indietro partono Atalanta e Milan. Entrambe queste squadre potrebbero però puntare allo scudetto, anche se, pur avendo vinto di misura, non hanno brillato nella prima giornata.

La Roma e il Napoli invece hanno dimostrato di essere squadre pronte, anche se hanno appena cambiato allenatore.

Anche la Lazio di Sarri ha dato dimostrazione di essere già squadra, anche se può ancora migliorare.

Più di ogni stagione, probabilmente, quest’anno le griglie di partenza appaiono più difficili del solito. Solo il tempo ci mostrerà le vere favorite.

More in CALCIO