Connect with us

CALCIO

Serie A 2022: Atalanta-Inter probabili formazioni e pronostico

Domenica 13 novembre al Gewiss Stadium di Bergamo si gioca Atalanta-Inter, match valido per la quindicesima giornata del campionato di serie A 2022/23. Dopo il turno infrasettimanale, che ha visto l’Inter travolgere il Bologna per 6-1, i bergamaschi e i nerazzurri si trovano ora appaiati in classifica al quarto posto, entrambi a quota 27 punti. Vediamo quali sono le probabili formazioni di Atalanta-Inter e il pronostico della partita.

Aggiornamento: il match Atalanta-Inter termina 2-3, gli highlights su Inter.it

L’Inter a caccia dei tre punti a Bergamo

Dopo la sconfitta per 2-0 contro la Juventus, i nerazzurri hanno rialzato subito la testa travolgendo per 6-1 il Bologna a San Siro nel turno infrasettimanale. Una goleada che ha permesso ai ragazzi di Inzaghi di cancellare immediatamente la sconfitta contro i bianconeri e che ha riportato un po’ di serenità nell’ambiente in vista della delicata trasferta di Bergamo contro l’Atalanta

Nonostante la bella prestazione contro il Bologna i dubbi sulla squadra di Simone Inzaghi però restano: l’Inter ogni tanto stacca la spina e in questa stagione lo fa soprattutto lontano dal Meazza. Il grande problema di Simone Inzaghi è senza dubbio la difesa: l’Inter ha già subito 20 gol in 14 partite e di questi ben 16 sono stati incassati in trasferta. A Bergamo ci sarà la cosiddetta “prova del nove”; quella contro gli orobici, che arrivano alla sfida con l’Inter dopo una serie di 2 sconfitte consecutive, è infatti la classica partita da non sbagliare, l’ennesima, per chiudere bene il 2022 prima della lunga pausa invernale.

Atalanta Inter, probabili formazioni e pronostico

Secondo gli esperti è l’Inter la squadra favorita per il successo, ma non sono affatto da escludere né la vittoria dell’Atalanta né il pareggio, un risultato che si è verificato ben 6 volte nelle ultime 10 sfide di serie A tra le due squadre. Quello che ci aspettiamo è un match molto equilibrato, giocato a viso aperto da entrambe le formazioni e che potrebbe decidersi grazie a un singolo episodio. Previsti pochi gol nell’incontro: nei 10 precedenti tra le squadre solamente in due occasioni sono state segnate più di due reti a partita.

Ecco le probabili formazioni di Atalanta-Inter:

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Djimsiti, Demiral, Okoli; Hateboer, Koopmeiners, de Roon, Maehle; Pasalic, Lookman; Zapata.

Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Di Marco; Martinez, Dzeko.

Sport a 360°, in particolare calcio, ciclismo e sport invernali.

More in CALCIO