L’Inter scende in campo contro il Monza sabato 19 agosto nella prima giornata del campionato di serie A 2023-2024. Il calcio d’inizio della sfida tra la squadra di Simone Inzaghi e quella di Raffaele Palladino è previsto alle ore 20:45. In questo articolo diamo uno sguardo alle probabili scelte di formazione dei due tecnici e al pronostico della partita.
Inter Monza, le probabili formazioni della prima giornata
Inter e Monza faranno il loro debutto in campionato a San Siro nella serata di sabato 19 agosto in un derby lombardo che si preannuncia particolarmente interessante. Ma come scenderanno in campo le due squadre?
Classico 3-5-2 per Simone Inzaghi che si affiderà a Yann Sommer dal primo minuto. In difesa Acerbi è quasi certamente out per un problema muscolare e sarà sostituito da De Vrij. Ballottaggio Dumfries-Cuadrado per la fascia destra con il primo favorito sul nuovo arrivato. Debutto da titolare per Frattesi al fianco di Barella e Calhanoglu. Thuram-Lautaro Martinez la coppia d’attacco.
In casa Monza è ancora il 3-4-1-2 il sistema di gioco scelto da Raffaele Palladino, alla seconda stagione sulla panchina dei brianzoli. In porta ci sarà Di Gregorio mentre la difesa sarà composta da D’ambrosio, Marì e Caldirola. Oltre a D’Ambrosio tra gli ex della partita figura anche Gagliardini, che dovrebbe partire titolare in mezzo al campo al fianco di Ciurria. Colpani alle spalle del tandem d’attacco Dany Mota-Caprari.
Di seguito le probabili formazioni di Inter Monza, prima giornata del campionato di serie A 2023/24:
Inter (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Frattesi, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez.
Monza (3-4-1-2): Di Gregorio; D’Ambrosio, Marì, Caldirola; Ciurria, Gagliardini, Pessina, Kyriakopoulos; Colpani; Mota, Caprari.
Il pronostico della partita
Un derby non è mai scontato e i nerazzurri lo sanno bene visto che nella passata stagione gli uomini di Palladino riuscirono a fare lo sgambetto alla squadra di Inzaghi, uscendo vittoriosi dal Meazza per 1-0. Sulla carta l’Inter parte avvantaggiata, ma i brianzoli hanno tutte le carte in regola per fare nuovamente l’impresa in un derby lombardo che si preannuncia quanto mai interessante.
Secondo i bookmakers i nerazzurri partono ampiamente favoriti in un match dove a detta degli esperti non mancheranno i gol. Inter Monza si preannuncia infatti una sfida con entrambe le squadre a segno e un numero di gol superiore a 2. Sarà realmente così?