L’Udinese ospita la Juventus nella prima giornata del campionato di serie A 2023/24. Il match tra i friulani e la squadra di Allegri andrà in scena domenica 20 agosto alle ore 20:45 allo stadio Friuli. Vediamo il pronostico e le probabili formazioni della sfida.
La Juventus ricomincia da Udine
La Juventus non vuole farsi trovare impreparata per l’esordio stagionale in serie A contro l’Udinese di domenica sera. Nelle ultime uscite di precampionato sono arrivati ottimi segnali dal nuovo arrivato Timothy Weah, apparso già in palla e a suo agio nel 3-5-2 bianconero, ma anche Chiesa e Vlahovic hanno mostrato una buona condizione. In vista dell’esordio in campionato l’unico dubbio di Massimiliano Allegri riguarda il centrocampo, con il tecnico bianconero che dovrà decidere se schierare Fagioli o Miretti.
Al contrario della Juventus l’Udinese ha già giocato una partita ufficiale, ovvero la sfida dei 32esimi di Coppa Italia con il Catanzaro. 4-1 il risultato finale a favore degli uomini di Sottil, che domenica, però, saranno attesi da una sfida decisamente più impegnativa contro gli uomini di Allegri. In casa friulana c’è grande ottimismo e grande voglia di iniziare il campionato nel migliore dei modi, un po’ come successo nella passata stagione, quando la squadra di Sottil riuscì a conquistare ben 19 punti nelle prime 8 giornate.
Probabili formazioni Udinese Juventus
I padroni di casa scenderanno in campo con l’ormai collaudato 3-5-2. A difendere i pali della porta friulana ci sarà Silvestri, con Perez, Bijol e Masina in difesa. In attacco a fare coppia con Beto giocherà Thauvin. Modulo speculare per la Juventus che schiera Gatti, Bremer e Danilo in difesa. Sugli esterni spazio a Kostic e al nuovo arrivato Weah. Chiesa-Vlahovic il tandem d’attacco. Di seguito le probabili formazioni di Udinese Juventus:
Udinese (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Masina; Ebosele, Zarraga, Walace, Lovric, Kamara; Thauvin, Beto. All. Sottil.
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. All.: Allegri.
Il pronostico della partita
La Juventus ha una tradizione recente decisamente favorevole contro l’Udinese dato che è rimasta imbattuta in 12 delle ultime 13 trasferte di serie A giocate alla Dacia Arena. La squadra di Allegri viene data favorita dai pronostici per la vittoria, ma un pareggio non è comunque da escludere. Il nostro consiglio è quello di optare per la combo doppia chance OUT e meno di 3 gol complessivi.
Eccezion fatta per le ultime due sfide, il match tra Udinese e Juventus ha spesso regalato partite con un numero di gol superiore a 2. Nonostante ciò i bookmaker continuano a vedere nell’Under 2.5 il segno più probabile. Il risultato più frequente tra Udinese e Juventus è 0-1, che non a caso è anche quello con la più alta probabilità di uscita a detta degli esperti.