Connect with us

SERIE A

Serie A: le partite della 38a giornata

seria-a-38a-giornata-lotta-Champions-fantasyteam

Siamo ormai giunti alla fine di questo campionato, ma le partite di Serie A della 38a giornata possono ancora regalarci sorprese. Vediamo allora le partite più interessanti.

Il nostro amato campionato è ormai agli sgoccioli, ma ci sono ancora grandi obiettivi in gioco in quest’ultima giornata di Serie A. Ovviamente, l’attenzione sarà tutta concentrata sulla lotta Champions. Vediamo allora la nostra analisi delle migliori partite di Serie A della 38a giornata.

Napoli – Hellas Verona

Partiamo da Napoli – Hellas Verona.

Il Napoli è quarto in classifica ed è sulla carta la squadra che ha la vita più facile tra le tre in lotta per un posto in Champions. Gli uomini di Gattuso arrivano anche da un ottimo periodo con quattro vittorie e un solo pareggio nelle ultime cinque.

Il Verona è decimo e ha ormai staccato la spina. Non vince infatti ormai dal 3 aprile e nelle ultime cinque partite sono arrivati tre pareggi e due sconfitte.

Difficilmente il Napoli perderà allora questa importantissima partita.

Bologna – Juventus

Continuiamo con Bologna – Juventus.

Anche il Bologna non sta attraversando un buon periodo, ma da tempo è ormai ampiamente salvo. La squadra di Mihajlovic si impegnerà comunque a vincere, dato che potrebbe finire nella parte sinistra della classifica.

La Juventus non può assolutamente perdere. La squadra di Pirlo è quinta in classifica, ma spera in un passo falso delle altre. Dopo la sconfitta contro il Milan, la Juventus sembra essersi ripresa, conquistando in settimana anche la Coppa Italia.

Tutto fa quindi pensare che la Juventus conquisterà i tre punti.

Atalanta – Milan

Veniamo quindi alla partita più interessante tra quelle di Serie A di questa 38a giornata di Serie A: Atalanta – Milan.

L’Atalanta arriva proprio dalla finale di Coppa Italia persa contro la Juventus. La squadra di Gasperini può rifarsi: vincendo questa partita terminerebbe seconda in Serie A, conquistando il miglior risultato della sua storia.

Il Milan ha fallito il match point nella rincorsa Champions nell’ultima gara, non andando oltre lo 0-0 contro un Cagliari già salvo. Si gioca tutto in questa partita difficilissima. Tuttavia, nel corso degli anni, la squadra di Pioli ha dato prova di soffrire questo tipo di pressione.

Entrambe le squadre faranno quindi di tutto per vincere. Non è quindi da escludere un pareggio che sarebbe terribile per gli ospiti.

More in SERIE A